Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sette curiosità su Milan-Roma: sapevate che sui calci piazzati...

30/09/2017 17:00

Sette curiosità su Milan-Roma: sapevate che sui calci piazzati... |  Sport e Vai

Il sito ufficiale del Milan elenca 7 curosità su Milan-Roma, big-match di domani. Eccole:

Il Diavolo, negli ultimi 3 precedenti contro la Roma a San Siro, ha vinto solo una volta: nel 2015, quando finì 2-1. Nel recente passato questa sfida si è sempre giocata a maggio, ora invece aprirà il mese di ottobre, nel pieno del girone di andata e prima della sosta Nazionali. Due rivali storiche, appaiate in classifica a 12 punti - anche se gli uomini di Di Francesco devono ancora recuperare una partita - e pronte a darsi battaglia in campo. Prepariamoci al big match della settima giornata di Serie A attraverso 7 curiosità.

1- Dopo lo 0-0 del maggio 2013 sia Milan che Roma hanno segnato nelle quattro sfide più recenti giocate a San Siro: ad un pareggio e una vittoria rossonera sono seguiti due successi giallorossi.

2- Prima del ko di Marassi contro la Samp, il Diavolo aveva marcato almeno una rete per 21 giornate consecutive tra la stagione scorsa e quella in corso.

3- Tra le squadre che hanno segnato più di un gol in campionato, il Milan è quella che in percentuale sfrutta di più i calci piazzati, il 60% delle reti sono arrivate a gioco fermo, mentre le quattro reti subite dalla Roma sono arrivate tutte su azione.

4- L'ultimo rigore subito dai giallorossi in campionato fu proprio a favore del Milan, nella sfida dell'Olimpico dello scorso campionato.

5- Tra gli attaccanti con almeno due gol in questo campionato, Patrick Cutrone ha la miglior percentuale realizzativa (50%), segue quarto Kalinic con il 40%.

6- Gli unici tre giocatori in rosa rossonera ad aver segnato in A contro la Roma sono due difensori ed un centrocampista: Bonucci, Zapata e Kessie.

7- Decima sfida in Serie A tra Vincenzo Montella ed Eusebio Di Francesco: per ora il bilancio vede il tecnico rossonero avanti per cinque successi a due (due anche i pareggi). I due sono stati compagni di squadra prima all'Empoli in Serie C1 (1990/91), poi nella Roma (stagioni 1999/00 e 2000/01, vincendo lo Scudetto nel 2001), squadra che entrambi hanno anche allenato.


Tags: Roma milan curiosità

Articoli Correlati