Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, girone A: OltrepoVoghera - Valle d'Aosta 3-0

15/02/2015 16:09

Serie D, girone A: OltrepoVoghera - Valle d'Aosta 3-0 |  Sport e Vai

Serie D, girone A.  L'OltrepoVoghera sciupa ma vince. Il Valle d'Aosta sciupa e alla fine deve cedere di schianto, oltre (almeno nel punteggio) ai propri meriti. Bella partita, tra due squadre che avevano voglia di giocare dopo 20 giorni “senza” i 3 punti. L'OltrepoVoghera ha approcciato bene, ha spinto per sbloccare una gara che altrimenti sarebbe stata difficile. L'iniziale 4-4-1-1 disegnato da mister Erbetta sta dando fastidi e grattacapi alla formazione rossonera (oggi in completa tenuta bianca) Qualche occasione (in particolare Panigada davanti a Scarpelli che respinge d'istinto), tutti preludi al gol del vantaggio arrivato al 24' ad opera di Marijanovic (complice anche la deviazione con il corpo di Nazari che ha “allungato” la traiettoria risultata così fuori portata per Scarpelli).

Il 13° centro in campionato per l'attaccante sloveno che ha duettato bene con Panigada e messo spesso in difficoltà la retroguardia amaranto. Ma il Valle d'Aosta non è stato mai a guardare. Ha giocato palla a terra, ha attaccato sugli esterni, e in attacco ha spesso cercato di infiltrare in area l'uomo per il tu per tu con il portiere sfruttando anche una difesa molto alta dell'OltrepoVoghera (forse troppo alta...). Qualche occasione già nel primo tempo per ristabilire il match la formazione di mister Erbetta l'ha avuto ma la mancanza in avanti di un bomber di razza, è pesato sul fatto che la palla alla fine non è mai entrata.

Perché anche nella ripresa, dopo che Poesio (8° centro in campionato) aveva siglato con un gran destro da dentro l'area il 2-0, la formazione valligiana ha avuto le sue brave e belle occasioni per rientrare a quel punto nel match. L'OltrepoVoghera non è stato a guardare. Ha sciupato molto e solo a tempo scaduto (93') ha trovato il 3-0 (Coccu) per un risultato tondo-tondo, forse troppo per la performance del valle d'Aosta che visto così a Voghera meriterebbe ben altra posizione in classifica. L'OltrepoVoghera con 44 punti è in pratica salvo. Ma nelle parti alte della classifiche ci ha preso gusto a starci. Mercoledì c'è il recupero di Bra. E sarà un'altra storia.

Reti: 24' pt Marijanovic (OV), 7' st Poesio (OV), 48' st Coccu (OV).


OltrepoVoghera (4-4-2): Capra, Decio, Romano, Di Placido, Hajrullai; Coccu, Poesio (38' st Balestra), D'Aniello, Zanna (35' st Canepa); Marijanovic (19' st Niada), Panigada. A disp.: Gaione, Fautario, Lombardi, Maugeri, Celori, Pedrocchi. All. Visca.


Valle d'Aosta (4-4-1-1): Scarpelli, Balbis, Sbardella, Nazzari, Bonomo Garcia; Grenier, Kambo, Gerbaudo (25' st Salese, 34' st Galli), Orlando; Casimirri (17' st Diop); Jeantet. A disp.: Amato, Calabrese, Del Duca, Furfaro, Sako, Roncari. All. Erbetta.


Arbitro: Copat di Pordenone (assistenti Maurizio Fais di Verbano Cusio Ossola e Luca Dicosta di Novara).

Ammoniti: Baldis (VDA, 15' pt); Hajrullai (OV, 25' pt); Zanna (OV, 28' pt); Kambo (VDA, 6' st); Diop (VDA, 43' st).


Tags: Serie D valle d'aosta OltrepoVoghera Girone A

Articoli Correlati