Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Verona-Parma 3-2: Non basta Cassano, scaligeri in Paradiso

20/10/2013 17:01

Serie A, Verona-Parma 3-2: Non basta Cassano, scaligeri in Paradiso |  Sport e Vai

VERONA – Apoteosi Verona. Due rigori realizzati da Jorginho, l’ultimo a pochi minuti dal 90’, regalano all’Hellas una clamorosa vittoria in rimonta sul Parma. Troppo sciupona la squadra di Donadoni nel primo tempo quando, dopo aver rimontato l’iniziale svantaggio, avrebbe potuto chiudere il match. Ha pagato  invece l’orgoglio degli scaligeri che hanno saputo riprendersi in pugno la gara. Non si era abbattuta la squadra emiliana dopo il gol di Cacciatore al 9’ e dopo aver stretto d’assedio la porta di Rafael creando occasioni a raffica, tra cui un palo di Parolo, è arrivata al pari al 19’ ancora con Parolo su punizione. Per niente pago il Parma è rimasto in attacco, trovando il gol del sorpasso con un diagonale imprendibile di Cassano. Una traversa di Lucarelli legittima il vantaggio degli emiliani ma costringe i gialloblù a una ripresa di sofferenza che porterà solo amare sorprese. Il Verona non ci sta ma concede anche ripartenze velenose con il Parma che sfiora il tris ma che si vede raggiungere al 20’: Cassani stende Toni e dal dischetto Jorginho fa il 2-2. Nessuna delle due squadre si accontenta e la gara resta viva fino al 43’ quando Marchionni stende in area Jorginho che realizza anche il secondo penalty e manda il Verona in Paradiso.

VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Marques, Gonzalez, Agostini; Romulo (Jankovic al 40’ st), Hallfredsson (Donati al 20’ st), Jorginho; Iturbe (Martinho al 30’ st), Toni, Gomez. A disp.: Mihaylov, Albertazzi, Bianchetti, Laner, Cirigliano, Sala, Donadel, Longo, Cacia. All. Mandorlini.

PARMA (3-5-2) Bajza; Cassani, Felipe, Lucarelli; Rosi (Biabiany al 30’ st), Acquah , Marchionni, Parolo, Gobbi (Sansone al 44’ st); Cassano, Amauri (Palladino al 22’ st). A disp.: Pavarini, Ćorić; Mesbah, Benalouane, Obi, Mendes, Gargano, Munari, Valdes. All.: Donadoni

Arbitro: Mariani di Aprilia

Marcatori: Cacciatore (V) al 9’, Parolo (P) al 19’, Cassano (P) al 25’ pt, Jorginho su rig. (V) al 19’ e al 43’ st

Note: ammoniti Felipe (P), Parolo (P), Rosi (P), Marchionni (P), Gobbi (P), Cassani (P), Acquah (P), recupero 1’ pt e 4’ st.

 


Tags: serie a cassano parma verona cassani donadoni Jorginho

Articoli Correlati