Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Chievo-Milan finisce 0-0

28/02/2015 19:19

Serie A: Chievo-Milan finisce 0-0 |  Sport e Vai

49' st Finisce la partita al Bentegodi, nessun gol tra Chievo e Milan. Più soddisfatto Maran di Inzaghi, nonostante per i rossoneri sia il terzo risultato utile consecutivo.

47' st Fiammata del Chievo, lunga azione insistita che porta al tentativo volante di Hetemaj che non ha fortuna.

45' st Concessi quattro minuti di recupero. Milan in pressione.

43' st Altre proteste per Inzaghi: intervento di Mattiello su Pazzini, niente rigore. Ci prova poi Cerci con un sinistro a rientrare, nessun problema per il portiere Bizzarri. 

40' Cartellino giallo per Antonelli, autore di un fallo da dietro su Fetfatzidis: un mese fa giocavano insieme nel Genoa.

37' st Ultimo cambio anche nel Chievo, piuttosto conservativo: Radovanovic rileva Birsa.

34' st Tiro di Menez deviato in angolo da due difensori: Bizzarri completamente spiazzato.

33' st Inizia la partita di Cerci: Inzaghi gli concede dodici minuti, un'infinità rispetto a quelli col Cesena. Esce De Jong. 

30' Giallo per Alex per un intervento cattivo su Paloschi, che da quando è entrato ha creato non pochi grattacapi al Milan. Intanto nel Chievo Fetfatzidis prende il posto di Meggiorini.

27' st Scintille in area Pazzini-Cesar: i due vengono quasi alle mani. Calvarese riporta la calma.

25' Subito Paloschi! Girata di destro deviata da Bocchetti, Lopez smanaccia oltre la traversa. Che brividi!

24' st Ovazione del Bentegodi per Pellissier: il vecchio bomber lascia il campo sostituito da Paloschi.

22' st Botta e risposta in contropiede: Mattiello salva su cross di Menez, poi Alex chiude in modo strepitoso su Meggiorini. 

20' st Finisce la partita di Destro: entra Pazzini.

19' st Schelotto impegna Lopez! Destro sotto l'incrocio dei pali e prodezza del portiere spagnolo.

14' st Ammonito Meggiorini.

12' st Proteste rossonere per una spinta in area di Mattiello su Destro: l'arbitro Calvarese lascia correre.

8' st Pericoloso in contropiede il Chievo: Meggiorini scappa sulla sinistra, Alex devia e rischia un clamoroso autogol. Corner per i gialloblu.

6' st Si accentua la pressione del Milan..

2' st Ci mette due minuti Honda a scagliare il primo tiro in porta, un sinistro dai 20 metri: traversa!

1' st Subito un cambio nel Milan: esce Montolivo, entra Honda. Il gioco deve ancora riprendere: problemi all'apparecchiatura tecnica dell'arbitro addizionale Guida. Ora finalmente si parte!

45' pt Finisce il primo tempo, 0-0 al Bentegodi.

44' pt Occasionissima per il Milan! Montolivo in mezzo per Destro che si attorciglia male e sbaglia il colpo di testa a due passi dalla porta!!

39' pt Palla persa da Montolivo, Schelotto se ne va sulla fascia, il suo cross è ribattuto da Bocchetti.

36' pt Ancora il Milan in fase offensiva ma il tiro di Menez è completamente sbagliato.

32' pt Menez si invola sulla destra ma il suo traversone non raggiunge Destro venendo intercettato da un difensore avversario.

30' pt Giallo a Menez che stende Pellissier che andava in contropiede.

24' pt Pellissier vince un rimpallo al limite e si presenta solo davanti a Diego Lopez che gli chiude bene la traiettoria e salva con l'aiuto di Antonelli.

23' pt Lancio lunghissimo di Destro che va via in contropiede ma si fa rimontare e fermare da Hetemaj.

20' pt Contropiede interessante del Milan che però sfuma in quanto Bonaventura tarda a servire un compagno ben piazzato consentendo alla difesa del Chievo di sbrogliare.

14' pt Punizione dalla lunga distanza di Alex, palla ribattuta che rimane in area e Destro non riesce a trovare la deviazione vincente.

11' pt Milan che non trova varchi nella folta difesa clivense.

8' pt Lancio di Poli per Destro che calcia al volo ma debolmente favorendo la parata di Bizzarri.

4' pt Bella iniziativa di Pellissier che va via ad Alex sulla linea di fondo ma viene fermato con palla che finisce a Diego Lopez in uscita bassa.

1' pt Si comincia, con i quindici minuti di ritardo stabiliti dall'Associazione Calciatori per solidarietà verso la situazione del Parma.

DIRETTA GOL PREMI F5 PER AGGIORNARE

Chievo-Milan, le formazioni ufficiali 

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Mattiello, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Izco, Hetemaj, Birsa; Pellissier, Meggiorini. A disp.: Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Radovanovic, Biraghi, Cristiansen, Cofie, Feftatzidis, Paloschi, Pozzi. All.: Maran

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Bonera, Alex, Bocchetti, Antonelli; Poli, De Jong, Montolivo; Bonaventura; Destro, Menez. A disp.: Gori, Abbiati, Mexes, Paletta, Calabria, Essien, Muntari, Suso, Van Ginkel, Honda, Cerci, Pazzini. All.: Inzaghi

Tre punti importanti in palio allo stadio Bentegodi nell'anticipo della sesta giornata di ritorno. Il Milan di Inzaghi va a caccia di conferme in casa del Chievo dopo la sofferta vittoria colta domenica scorsa in casa contro il Cesena. Per la squadra di Maran, di contro, c'è una salvezza da conquistare, soprattutto tra le mura amiche.

Milan scosso alla vigilia dalle polemiche intorno all'utilizzo ridotto di Cerci. Inzaghi ha assicurato di aver chiarito tutto con l'ex attaccante dell'Atletico, che però partirà nuovamente dalla panchina. Qualche problemino tra i rossoneri anche in difesa, viste le tante defezioni per infortunio. Al di là degli uomini schierati in campo, però, tecnico e tifosi rossoneri si augurano di vedere un cambio di mentalità da parte della squadra, apparsa troppo timida in questo 2015 contraddistinto più da ombre che da luci.

Sul fronte gialloblu,  la qualità delle prestazioni delle ultime settimane non sempre ha fruttato risultato positivi. Maran si augura di vedere un po' di concretezza da parte dei suoi giocatori: per restare in A non serve il bel gioco, ma il cuore. 


Tags: milan chievo live diretta gol

Articoli Correlati