Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Sassuolo-Napoli le formazioni: Dzemaili-Behrami in mezzo dal 1'

15/02/2014 14:16

Serie A, Sassuolo-Napoli le formazioni: Dzemaili-Behrami in mezzo dal 1' |  Sport e Vai

Dare continuità alla striscia positiva di due vittorie tra campionato e coppa Italia e vendicarsi dei due punti lasciati per strada all’andata. Il Napoli è atteso alla conferma domani pomeriggio contro il Sassuolo. Gli azzurri devono dimostrare di saper vincere anche contro le piccole e con motivazioni meno elevate.

QUI NAPOLI. Rafa Benitez dovrà fare a meno di tre pedine fondamentali del suo gioco, Callejon, Inler e Jorginho, tutti squalificati, ai quali si aggiungono gli infortunati di lungo corso Zuniga e Mesto, per il quale però è vicino sia il rientro che il rinnovo di contratto. Scartata l’idea di ricorrere ad Henrique per il centrocampo, giocheranno Behrami e Dzemaili in mezzo mentre c’è un piccolo dubbio sulle condizioni di Reina, uscito malconcio dalla gara con la Roma. Senza Callejon, i tre trequartisti dietro Higuain saranno Mertens, Hamsik e Insigne, con Pandev pronto a subentrare a gara in corso.  Nella testa c’è anche l’Europa League, che torna giovedì con l’andata contro lo Swansea ma in conferenza Benitez è stato chiaro: “Il campionato avrà sempre la precedenza sulle altre competizioni. Vogliamo arrivare di nuovo in Champions. Ho esperienza in Europa League, sono tante partite e difficilissime”. Il Sassuolo all’andata strappò un punto al San Paolo: "Il calcio è uno sporti diverso da tutti gli altri, può succedere qualsiasi cosa. L'atteggiamento che vedrete sarà quello giusto, ho lavorato su questo per tutta la settimana. Ogni partita è diversa dalle altre. Contro l'Udinese, col Bologna e Atalanta abbiamo sofferto. Lavorano bene sulla fase difensiva. La chiave sarà la mentalità e la concentrazione della squadra. Ho visto le statistiche delle squadre nei primi 15' minuti. Il nostro approccio non è sempre lo stesso, il messaggio allo spogliatoio l'ho mandato, i calciatori sanno che questa di domani sarà un'opportunità per dimostrare a tutti che vogliamo il secondo posto". La caccia alla Roma è partita, non saranno ammessi più errori di sufficienza e distrazione: "Sono soddisfatto di ciò che abbiamo fatto fino ad ora. Se battiamo il Sassuolo la squadra andrà a Swansea con più fiducia. Dobbiamo continuare così e vedremo dove arriveremo. Una squadra che fa tre reti alla Roma dimostra di avere qualità, intensità e di essere in un buono stato di forma fisica. Sempre si può migliorare, l'allenatore è eternamente insoddisfatto. Contro la Roma abbiamo fatto bene sia in difesa che in attacco, ma possiamo ancora migliorare. Credo che se facciamo il bilancio di tutto ciò che abbiamo fatto sarebbe del tutto positivo".

QUI SASSUOLO. In piena emergenza Malesani, che dovrà fare a meno degli infortunati Manfredini e Biondini che vanno ad aggiungersi a Gazzola, Terranova, Masucci, Acerbi, Alexe e Magnanelli. In difesa, nel 3-5-2, un trio di nuovi acquisti composto dal grande ex del match, Cannavaro, in mezzo a Pedro Mendes e Ariaudo. In mediana Brighi e Chibsah saranno gli interni ai lati di Marrone, mentre Antei giocherà a destra e Ziegler si gioca il posto da titolare sulla fascia sinistra con Longhi. Nella coppia d’attacco Berardi sarà affiancato da uno tra Floro Flores e Floccari.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli, in programma domani alle ore 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia:

SASSUOLO (3-5-2): Pegolo; Mendes, Cannavaro, Ariaudo; Antei, Chibsah, Marrone, Brighi, Ziegler; Berardi, Floccari. A disp. Pomini, Polito, Pucino, Bianco, Longhi, Missiroli, Sanabria, Farias, N.Sansone, Zaza, Floro Flores. All. Malesani.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Dzemaili, Behrami; Mertens, Hamsik, Insigne; Higuain. A disp. Rafael, Colombo, Britos, Henrique, Uvini, Reveillere, Bariti, Radosevic, Pandev, Zapata. All. Benitez. 


Tags: formazioni serie a napoli cannavaro sassuolo benitez MALESANI behrami dzemaili callejon henrique

Articoli Correlati