Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Roma-Torino: le probabili formazioni, out Holebas e Florenzi

07/11/2014 15:58

Serie A, Roma-Torino: le probabili formazioni, out Holebas e Florenzi |  Sport e Vai

La Roma vuol tornare a fare...la Roma, ma anche il Torino vuole ritrovare se stesso dopo la sconcertante prova di coppa nel gelo di Helsinki. La sfida in programma domenica alle 20.45 all'Olimpico è un'ottima occasione per valutare se giallorossi e granata avranno messo da parte la delusione e riscoperto la voglia di lottare e il gioco.

Garcia e i giallorossi non sono abituati a perdere, figuriamoci a farlo due volte in pochi giorni. Dopo Napoli, la Roma ha rimediato un altro 2-0 al passivo e - nonostante le dichiarazioni soddisfatte di tecnico, calciatori ed ambiente, che hanno rimarcato la forza del Bayern - contro il Torino la seconda forza del campionato si gioca tanto. Dovrà anzitutto dimostrare di non aver perso brillantezza, di essere ancora la squadra solida, spietata, capace anche di divertire di inizio stagione e di larga parte di quella precedente. In Baviera si è vista una Roma timorosa, quasi rassegnata alla sconfitta, preoccupata esclusivamente di limitare i danni ed evitare nuove goleade. E il Toro? Ventura, che a Garcia ha dato grande fastidio nei due confronti dell'anno scorso pareggiando il primo e perdendo all'ultimo istante il secondo, ha strigliato a dovere i suoi dopo Helsinki. All'Olimpico non saranno ammessi atteggiamenti svogliati, anche perchè stavolta di fronte ci sarà la Roma e non il modesto Hjk.

Qui Roma - Tra le conseguenze più negative per Garcia della trasferta di Champions ci sono gli infortuni che hanno tagliato fuori Holebas e Florenzi dalla gara con il Torino. Quasi certo anche il forfait di Maicon. Assenze pesanti, insomma, in difesa e sulle fasce. A destra dove dovrebbe agire Torosidis, costretto agli straordinari negli ultimi tempi, mentre a sinistra gioco forza c'è la soluzione Cole, nonostante l'inglese non abbia mai convinto. Davanti a De Sanctis, che torna titolare in campionato, la coppia formata da Manolas e Yanga-Mbiwa. A centrocampo con De Rossi e Pjanic dovrebbe esserci Nainggolan, in vantaggio su Keita. Davanti riecco il tridente titolare con Liajic, Totti e Gervinho, "risparmiati" col Bayern.

Qui Torino - Ventura recupera Molinaro e Glik, ma deve rinunciare a Basha e Bovo, atteso al rientro dopo la sosta.  Schieramento prudente per i granata, che potrebbero proporre maggiore copertura a centrocampo a discapito di una punta. Davanti a Gillet, difesa imperniata su Glik con Maksimovic e Moretti. Sulle corsie laterali Bruno Peres e Darmian, in vantaggio su Molinaro, con linea mediana di lottatori: Gazzi, Vives e Farnerud. Davanti, a supporto di Quagliarella (o Amauri) dovrebbe trovar posto El Kaddouri.

Roma-Torino, probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Liajic, Totti, Gervinho. All. Garcia

Torino (3-5-1-1): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian; El Kaddouri; Quagliarella. All. Ventura


Tags: Roma serie a ventura Probabili Formazioni torino Garcia Florenzi holebas Calcio

Articoli Correlati