Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Roma-Sampdoria le formazioni: Destro dal 1' al posto di Totti

15/02/2014 13:42

Serie A, Roma-Sampdoria le formazioni: Destro dal 1' al posto di Totti |  Sport e Vai

Con la rabbia per l’eliminazione in coppa Italia la Roma, con le ali ai piedi la Sampdoria. Così arrivano giallorossi e doriani al posticipo di serie A di domani sera all’Olimpico. La Roma ha vinto solo due delle ultime otto sfide di campionato con la Sampdoria, tre le vittorie blucerchiate in questo parziale. In generale, la Roma è la squadra più battuta dalla Samp in Serie A (39 volte). La squadra di Garcia è imbattuta in casa in questo campionato: due pareggi e nove vittorie, comprese le ultime quattro. Appena due le reti subite dai giallorossi all’Olimpico finora: miglior difesa interna tra i cinque maggiori campionati europei. La Samp ha cambiato rotta dall’arrivo di Mihajlovic: 19 punti in 11 partite.

QUI ROMA – Oltre agli infortunati di lungo corso Balzaretti e Dodò mancherà anche Francesco Totti, che ne avrà per una decina di giorni. Come già mercoledì al San Paolo al suo posto giocherà Destro, affiancato da Gervinho e Florenzi davanti, col romanista preferito a Ljajic. Dietro Maicon tornerà titolare al posto di Bastos con Torosidis che riprenderà il ruolo naturale sulla sinistra, mentre a centrocampo Nainggolan è favorito su Pjanic.

QUI SAMPDORIA – Si profila la panchina per l’ex di turno Okaka, giocherà dall’inizio invece Obiang. In conferenza Mihajlovic è apparso spavaldo: “Non chiudiamo le partite? Prima la Samp non riusciva neanche ad andare in vantaggio. Come ho detto anche dopo quelle beffe che abbiamo subito, conta di più gestire la partita ma questo si fa con l'esperienza". Alla Roma mancherà Totti ma il tecnico serbo rimpiange l’assenza di Maxi Lopez: : "Per me peserà di più l'assenza di Maxi che di Totti. da loro se non dovesse giocare Totti, sarà una Roma diversa, ma chi giocherà avrà le carte per metterci in difficoltà. Se per per è un derby? Quando sono alla Samp il mio derby è col Genoa. Sono partite come altre che mi piacerebbe vincere". La Samp sogna l’impresa all’Olimpico: "Tutte le squadre hanno pregi e difetti, cerco di trasmettere il messaggio che tutte le partite si possono vincere, è importante che facciamo un'ottima prestazione, così come abbiamo fatto con la Juventus e il Napoli. La Roma è una squadra che ha fiducia, tra quelle non abituate a giocare per difendersi. Lui e Benitez giocano per vincere. Potrebbe essere un’occasione, però non abbiamo vinto con una grande. Andremo là per fare la nostra partita. Se li faremo giocare sarà dura, se li presseremo alti sarà dura anche per loro. Quando hanno giocato a Napoli hanno fatto molta fatica quando sono gli altri a gestire il possesso palla. Non cambiamo mentalità. Andremo a Roma per fare quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Come ho detto, per me il risultato è importante, ma conta di più la prestazione, in casa sono stati perfetti, se giochiamo come abbiamo fatto potremo creare dei problemi”.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Roma e Sampdoria:

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Destro, Gervinho. All.: Garcia 

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Regini; Palombo, Obiang; Soriano, Krsticic, Gabbiadini; Eder. All.: Mihajlovic

 

 


Tags: Roma sampdoria formazioni serie a totti mihajlovic Okaka maxi lopez nainggolan destro Garcia pjanic dodò

Articoli Correlati