Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, le pagelle: Pandev geniale, Denis gigante

29/09/2013 19:04

Serie A, le pagelle: Pandev geniale, Denis gigante |  Sport e Vai

Le pagelle Serie A. In attesa di posticipi, le formazioni protagoniste di questo sesto turno di Serie A sono state il Napoli, trascinato da un super Pandev per avere la meglio sul Genoa, e la Juventus, che fatica ad avere la meglio col Torino nel derby della Mole, superato solo grazie a un gol in fuorigioco di Pogba. Il Milan si risolleva con la Sampdoria, grazie a Birsa, protagonista a sorpresa di queste ultime gare dei rossoneri. Si blocca l’Inter di Mazzarri, che va in vantaggio con Icardi, ma poi è sfortunata nel subire il gol di Nainggolan, che supera Handanovic con un destro deviato. Grande gara dell’Atalanta, che domina a supera meritatamente l’Udinese, e bene anche il Catania, che torna a convincere con il Chievo. Poco brillante la Lazio, che si fa recuperare due reti di vantaggio dal Sassuolo, mentre convince il Verona, che in casa raccoglie un altro successo, questa volta contro il Livorno.

Queste le pagelle dei migliori giocatori del sesto turno.

PANDEV 8. L’attaccante azzurro nel giro di venti minuti stende il Genoa e regala tre punti importanti al Napoli. Mazzarri gli da fiducia, e Pandev lo ripaga con una prestazione suntuosa. Il talento del macedone non è mai stato in discussione, ma all’ex Inter è mancata sempre la continuità per trasformarsi in campione vero. La speranza dei tifosi partenopei è che Pandev possa essere l’uomo in più in questa stagione. Rinato.

DENIS 8. E’ tornato il Tanque, e sono dolori per l’Udinese. La formazione di Guidolin resiste quanto può, ma l’Atalanta gioca benissimo, e l’argentino è il perfetto finalizzatore del gioco brillante dell’undici di Colantuono. Due staccate da bomber puro fanno esplodere l’Azzurri D’Italia. Devastante.

BIRSA 7. Irriso da critica e tifosi, oggetto misterioso della campagna acquisti rossonera, lo sloveno scartato da Genoa e Torino si ritrova titolare a San Siro e non sfigura. Anzi, Birsa trova addirittura il gol (ed è davvero un bel gol) che permette al Milan di superare la Sampdoria e scalare la classifica. Per il resto lotta, suda, corre. Non ha i piedi di Kakà, ma il suo lo fa, e anche piuttosto bene. Sorpresa.

ITURBE 7. Suntuosa prestazione del talentino argentino del Verona, che trascina la formazione di Mandorlini al successo contro il Livorno. Schierato dietro Luca Toni, Iturbe accelera, sgomma, slalomeggia, e segna, con una punizione spettacolosa. Folletto.


Tags: serie a pagelle

Articoli Correlati