Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, le pagelle della 4a giornata: Tevez trascina la Juventus, Totti decisivo nel derby

22/09/2013 17:34

Serie A, le pagelle della 4a giornata: Tevez trascina la Juventus, Totti decisivo nel derby |  Sport e Vai

Le pagelle della quarta giornata di Serie A. In attesa del posticipo tra Milan e Napoli, vincono tutte le big: l’Inter a valanga sul Sassuolo, la Juventus col Verona domina ben oltre quanto dica il risultato finale, la Fiorentina soffre ma vince con carattere contro l’Atalanta, mentre nel derby capitolino ha la meglio la Roma di Garcia, grazie a un grande secondo tempo. A chiudere il pomeriggio di Serie A, il colpo esterno del Torino a Bologna, e il deludente pari a reti bianche tra Catania e Parma. Ecco dunque la pagelle dei protagonisti di questo turno di campionato.

Tevez (Juventus) 7,5: l’Apache è un fulmine, lotta su ogni pallone, ed è letteralmente scatenato in un primo tempo nel quale i bianconeri dominano ma finisco a sorpresa sotto. Poi ci pensa l’argentino, con uno strepitoso diagonale su assist di Bonucci e rimettere sul pari la gara. E prima della rete del vantaggio firmata da Llorente scuote lo Juventus Stadium con un bolide che colpisce entrambi i pali. Roboante.

Totti (Roma) 7,5: è il Capitano l’anima e il simbolo della Roma di Garcia, squadra solida, compatta, capace di soffrire e poi colpire come solo le grandi squadre. I giallorossi sembrano finalmente una formazione matura, che può contare su un centrocampo di eccellente qualità, e un attacco nel quale Totti è l’uomo in più: smista, conclude, firma assist preziosi come quello per il vantaggio firmato da Balzaretti. Trentasette primavere a non sentirle. Infinito.

Milito (Inter) 7: la favola del Principe fa ben sperare tutti i tifosi nerazzurri. Nel giorno in cui l’Inter asfalta il Sassuolo, davvero ben poca cosa, Milito entra e segna subito, come se non fosse stato assente da tanti, troppi mesi, come se per lui il tempo non fosse passato. E poi, tanto per gradire, piazza anche la doppietta. Non saranno gol decisivi, ma per il momento conta poco. Mazzarri ha un’arma in più da oggi. Il Principe è tornato. Emozione.

Rossi (Fiorentina) 7: senza Gomez, il peso dell’attacco viola pesa tutto sulle spalle del piccolo Pepito, che risponde presente ancora una volta. Sorprende l’ex Villareal, che viene da due anni di inattività, ma che oggi sembra tornato il campioncino titolare della Nazionale. Montella ora punta tutto su di lui, ma Rossi non delude. Rinato.

Cerci (Torino) 7: se dovesse continuare su questi livelli, il Mondiale per lui è d’obbligo. L’esterno offensivo del Torino fa davvero tutto, ed è il protagonista assoluto dell’impresa granata a Bologna. Sfiora la rete con una punizione strepitosa da trenta metri che si schianta sulla traversa, poi è freddo nel trasforma in gol il rigore della vittoria. Robben.  

Arturo Bandini


Tags: serie a quarta giornata pagelle serie a

Articoli Correlati