Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Napoli-Genoa le formazioni: Mertens e Jorginho dal 1’

21/02/2014 12:08

Serie A, Napoli-Genoa le formazioni: Mertens e Jorginho dal 1’ |  Sport e Vai

Archiviata momentaneamente la parentesi europea dopo lo 0-0 con lo Swansea il Napoli lunedì sera (ore 21) torna a concentrarsi sul campionato per il posticipo contro il Genoa. Giovedì prossimo ci sarà il retour-match con i gallesi ma Benitez schiererà la miglior formazione possibile contro i gallesi. Il Napoli ha vinto sei degli ultimi sette precedenti di Serie A col Genoa, in mezzo una vittoria dei grifoni. Un solo pareggio negli ultimi 14 incroci di Serie A tra queste due squadre – lo 0-0 del 30 gennaio 2010. Il Genoa ha segnato un solo gol nelle ultime quattro trasferte in casa del Napoli. Il Napoli ha perso solo una volta nelle ultime 11 giornate di Serie A, contro l’Atalanta, nell’unica gara di questo parziale in cui non è riuscito a segnare. Partenopei imbattuti da cinque partite di campionato al San Paolo (tre vittorie, due pareggi). In serie B questa gara si è già giocata una volta di lunedì sera al San Paolo e finì 1-1.

QUI NAPOLI. Senza Rafael,che si è procurato una distorsione al ginocchio nella partita più bella fatta dal portiere brasiliano da quando è arrivato a Napoli, tocca di nuovo a Reina difendere i pali. Cambi previsti in tutti i reparti: torna Fernandez, non impiegato in Europa League perché squalificato e si riprende il posto da titolare anche Albiol che ha superato l’influenza. Sulle fasce assieme a Maggio anche Ghoulam che prenderà il posto di Reivelliere. A centrocampo Jorginho sicuro di un posto ed al suo fianco Behrami è favorito su Inler. Davanti Mertens rimpiazza Insigne con Higuain che sarà sicuramente in campo. Dopo lo 0-0 in Galles Benitez ha detto: “Cosa significa quando due portieri della stessa squadra sono i migliori in campo? Che entrambi sono bravi. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il calcio inglese è più veloce e intenso. Hanno fatto un buon pressing e hanno fatto girare la palla con velocità e non è stato facile. Sono pericolosi in velocità, al San Paolo dobbiamo lottare per vincere e fare goal. Dovremo stare attenti agli spazi che lasceremo però.  Non abbiamo creato tanto perché la decisione di giocare in ripartenza non è stata corretta. Quando l'altra squadra è un po' sbilanciata, dobbiamo approfittarne meglio. Il risultato è positivo perché loro hanno fatto una buona partita, non subire goal è stato importante. La squadra e la fase difensiva hanno fatto un buonissimo lavoro contro una squadra che dall'inizio alla fine”.

QUI GENOA. Tre assenze pesanti per Gasperini che deve fare a meno di Kucka, Antonini e Vrsaljko. Il tecnico del Grifone confida molto nell’apporto sulle fasce di Motta a destra a De Ceglie a sinistra. Confermato nel suo nuovo ruolo di attaccante esterno di sinistra Antonelli, che a gennaio sembrava ad un passo dal Napoli ma che sarebbe stato bocciato proprio da Benitez: "Benitez? Non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno, non sarà per me una gara particolare. Piuttosto devo migliorarmi ancora per fare vedere che posso stare nella rosa di un grande club come il Napoli, ma non ho bisogno di rivincite. E poi il Genoa è ciò che di meglio potessi sperare nella mia carriera. La vicenda di mercato di gennaio non mi ha minimamente toccato perché avevo chiesto al presidente Preziosi di rimanere e lui mi ha accontentato. Sono felicissimo di come sono andate a finire le cose. Baratto il mio gol con la vittoria del Genoa. Ma se segno porto tutta la squadra a cena. Promesso".

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Napoli e Genoa che si affrontano nel posticipo di lunedì:

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Behrami, Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejòn; Higuain. All. Benitez

Genoa (3-4-3): Perin; Burdisso, Portanova, Marchese; Motta, Matuzalem, Bertolacci, De Ceglie; Konaté, Gilardino, Antonelli. All.: Gasperini 

Stefano Grandi

 


Tags: genoa formazioni serie a napoli gasperini benitez maggio Antonelli fernandez Albiol mertens Jorginho ghoulam

Articoli Correlati