Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Milan-Juventus le formazioni: Poli dal 1', Chiellini ancora ko

01/03/2014 13:32

Serie A, Milan-Juventus le formazioni: Poli dal 1', Chiellini ancora ko |  Sport e Vai

Cercherà di mettersi alle spalle le polemiche arbitrali e proverà ad allungare ancora in classifica la Juventus, attesa dal big-match con il Milan a San Siro. Di fronte troverà una squadra motivatissima alla ricerca della prima vera impresa targata-Seedorf. Fra le due squadre sono 82 i precedenti disputati. Il bilancio vede 28 vittorie per il Milan, 34 pareggi e 20 vittorie per i bianconeri. L’ultima sfida, giocata il 25 novembre 2013, si chiuse con la vittoria, nel complesso meritata, del Milan per 1 a 0 grazie al rigore (assegnato per un fallo di mano, dubbio, di Isla) trasformato alla mezzora del primo tempo da Robinho. In questa stagione, la Juventus in campionato lontano dal suo stadio ha 12 gare, vincendo ben 8 volte (Cagliari, Bologna, Atalanta, Parma, Chievo,  Livorno, Sampdoria e Torino), pareggiando in 3 occasioni (Inter, Verona e Lazio) e perdendo solo a Firenze (4-2).

QUI MILAN. Seedorf sceglie Poli per il centrocampo e lascia un dubbio in attacco dove resta favorito Pazzini. Torna De Sciglio anche se non è al top. In mezzo Montolivo giocherà assieme a De Jong, con Muntari squalificato. Panchina per Essien e Honda mentre Taarabt giocherà al fianco di Kakà. Seedorf chiede il colpo d’ala per confermare i progressi del gruppo: "Sarà una grande partita, contro una squadra forte e importante, in uno stadio che ci sosterrà. Io guardo alla prestazione in generale, non tanto ai numeri che a volte mentono, per cui dico che tutto è possibile. La partita di domani mi dà emozione, sono le gare che tutti desiderano giocare. Sono contento di questa partita perché dà ulteriore possibilità di crescita a una squadra che sta facendo tanto già da 3 anni. Come Madrid è un’altra chance di fare uno step ulteriore in avanti. Non è che la Juve corre più degli altri, loro spesso dominano le partite con il pallone ed è normale che chi deve correre dietro il pallone fa più fatica. E la Juve oltre a star bene fisicamente sta bene moralmente, sono in vetta alla classifica anche quest’anno e questo aiuta tantissimo. E’ una squadra con dei giocatori di qualità e questo fa la differenza. Questo fa sì che per l’occhio possa risultare superiore per tanti aspetti”. Gli chiedono se il Milan può stare tra le grandi ma Seedorf scappa in dribbling: “Io non ho la sfera di cristallo, sono tutte cose da verificare col tempo. Stiamo costruendo qualcosa anche per il futuro ma facendo i conti con il presente. Abbiamo due obiettivi e poi vedremo, è chiaro che la missione del Milan sia di stare dove è sempre stato".

QUI JUVENTUS. Non ce la fa Chiellini, che sarà sostituito da Caceres mentre Barzagli si riprende il suo posto al fianco di Bonucci. Lichtesteiner a destra rileva Isla mentre le condizioni non perfette di Asamoah inducono a non rischiare: dovrebbe partire Peluso dal 1’. Squalificato Vidal gioca Marchisio mentre in avanti fiducia alla coppia Llorente-Tevez.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Milan e Juventus:

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Rami, Bonera, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Poli, Kakà, Taarabt; Pazzini. All.: Seedorf
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtseiner, Marchisio, Pirlo, Pogba, Peluso; Tevez, Llorente. All.: Conte.

 

 


Tags: juventus pazzini honda milan formazioni balotelli conte Caceres Chiellini Poli Seedorf Asamoah tevez isla Llorente Taarabt de sciglio

Articoli Correlati