Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, le previsioni per le date slittano: Ora si parla di metà giugno

23/04/2020 08:25

Serie A, le previsioni per le date slittano: Ora si parla di metà giugno |  Sport e Vai

L'ottimismo che circolava sino a ieri mattina sull'ipotesi di riprendere gli allenamenti il 4 maggio per far ripartire il campionato alla fine di quel mese sono svaniti. Dal Governo non è arrivato alcun semaforo verde ed ora  per gli allenamenti collettivi si potrebbe dover attendere fino al 18 maggio. Di conseguenza si sposterebbe anche la data dell'ipotetica ripresa del campionato: il 6 o 13 giugno.

Il vero problema è che il Governo non ha ancora parlato di partite, limitandosi agli allenamenti. E i club vogliono vederci chiaro: che senso avrebbe riprendere gli allenamenti senza la prospettiva di un campionato da giocare? I

Allo stesso tempo la Lega Serie A vorrebbe però avere la certezza della ripresa del campionato prima di iniziare gli allenamenti per questioni legate agli stipendi dei giocatori.

Se entro il 4 maggio, o al più tardi il 18, verranno sciolti questi dubbi, la Serie A potrebbe partire il 6 o il 13 giugno con la prospettiva di finire entro il 31 luglio e dedicare agosto alle coppe europee. Se si andasse oltre il 18 maggio allora tornerebbero di moda la soluzione playoff o la ripartenza dopo l'estate con l'allineamento del campionato successivo all'anno solare.


Tags: governo giugno stipendi

Articoli Correlati