Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: i club chiedono il rinvio

27/08/2020 11:25

Serie A: i club chiedono il rinvio |  Sport e Vai

L'emergenza Covid-19 obbliga, ha obbligato e obbligherà a scelte drastiche. Così gli strascichi della passata stagione non possono non riflettersi su quella alle porte. Ritiri lampo e vacanze risicate rischiano così di stravolgere la pianificazione di tutte le squadre. Ecco allora che si studia il piano per fa slittare di una settimana l'inizio della Serie A. Sullo sfondo di tutto resta l'emergenza Covid. Se dovessero esserci nuovi positivi poche sarebbero le certezze.

Serie A, i club chiedono tempo

Allo stato attuale, l'avvio del prossimo campionato è fissato al 19 settembre. La decisione, presa con voto di maggioranza il 3 agosto scorso, starebbe però per essere ribaltata. C'è infatti la ferma volontà di diversi club di chiedere almeno una settimana in più per dare un attimo di tregua ai propri giocatori e organizzare con maggiore calma i ritiri e le preparazioni. In prima linea ci sarebbe l'Inter, che è stata l'ultima a chiudere la stagione 2019/2020 e chiede qualche giorno in più.

Serie A, un anno intenso

La proposta deve però essere presentata in Lega prima del 31 agosto, giorno in cui verranno ufficializzati i calendari in Consiglio federale. Il piano delle società potrebbe comunque con molta probabilità trovare i favori della Lega, che sarebbe disposta a rivedere il calendario. Anche perché, il prossimo anno si prospetta molto intenso, con gli Europei slittati quest'anno a moltiplicare ulteriormente gli impegni, qualche giorno di vacanza in più ora potrebbe giovare a tutti.


Tags: serie a inter coronavirus COVID-19

Articoli Correlati