Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Genoa-Sassuolo 2-0, apre Gilardino e chiude Bertolacci

06/01/2014 17:01

Serie A: Genoa-Sassuolo 2-0, apre Gilardino e chiude Bertolacci |  Sport e Vai

GENOVA – Non è ancora la squadra-champagne che Gasperini aveva tra le mani qualche anno fa ma con il cambio di tecnico è un altro Genoa. Il Grifone non incanta, soffre per quasi mezzora ma batte il Sassuolo ed inizia il 2014 con una classifica più allegra. Succede quasi tutto nel primo tempo con il Genoa che colpisce proprio quando il Sassuolo sembrava avergli preso le misure: a spianare la strada al successo dei liguri un rigore concesso senza esitazioni per un fallo in area di Antonelli. Dal dischetto Gilardino fa centro: ottava rete – la terza su rigore – per lui. La reazione del Sassuolo è nervosa, la gara si incattivisce e fioccano i cartellini ma proprio prima dell’intervallo arriva il raddoppio. Lo scatenato Konate scappa sulla fascia e serve Bertolacci che al volo di sinistro supera Pegolo. Di Francesco prova a cambiare le carte nella ripresa, inserendo Zaza e Kurtic e qualche apprensione nella difesa genoana il Sassuolo la procura anche ma vere occasioni da rete non ne riesce a creare. Il Genoa invece potrebbe segnare anche il terzo gol nel finale ma prima sul tiro di Antonelli è bravo Pegolo in tuffo, poi il portiere emiliano si supera poco prima dello scadere quando neutralizza a Gilardino un altro rigore, concesso per una trattenuta sullo stesso bomber, ma alla fine sorride solo il Genoa.

GENOA (3-4-3): Perin; De Maio, Manfredini, Marchese; Biondini, Matuzalem, Bertolacci (Cofie 22’ st), Antonelli (Stoian 42’ st); Vrsaljko, Konate (Fetfatzidis 30’ st), Gilardino. A disp: Bizzarri, Donnarumma, Antonini, Sampirisi, Pierre, Cofie, Sturaro, Tozser, Centurion, Calaiò. All. Gasperini.

SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Antei, Bianco, Rossini (Zaza 1’ st); Gazzola, Magnanelli, Marrone (Kurtic 1’ st), Longhi; Berardi, Floro Flores (Farias 22’ st), Missiroli. A disp: Pomini, Rosati, Pucino, Marzorati, Chibsah, Laribi, Valeri, Schelotto, Ziegler. All. Di Francesco.

Arbitro: Rocchi di Firenze

Marcatori: 28’ rig. Gilardino (G), 45’ pt Bertolacci (G)

Note: Ammoniti Matuzalem (G), Gilardino (G), Missiroli (S), Longhi (S), Antonelli (G), Antei (S)


Tags: genoa serie a gasperini sassuolo gilardino bertolacci pegolo

Articoli Correlati