Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Genoa-Inter 1-0: Antonelli fa sprofondare i nerazzurri

19/01/2014 17:11

Serie A, Genoa-Inter 1-0: Antonelli fa sprofondare i nerazzurri |  Sport e Vai

GENOVA – Un colpo di testa di Antonelli a 7’ dalla fine fa sprofondare l’Inter nel baratro. Sembrava inevitabile lo zero a zero tra Genoa e Inter che hanno sommato paure antiche e problemi recenti alle difficoltà legate ad un campo semi-impraticabile per la pioggia ma il finale ha riservato solo veleno per i nerazzurri. L’Inter resta impantanata sia a Marassi che in una posizione di classifica deludente, ferma all’unica vittoria nel derby nelle ultime otto gare.. Primo tempo inguardabile: illusorio il primo quarto d’ora, dove si vede qualche iniziativa più convinta da parte dell’Inter. Al 10’ è bravo Perin a respingere in corner una conclusione di Jonathan da posizione defilata. Sei minuti dopo è proprio il portiere del Genoa a regalare un’occasione ai nerazzurri, ciccando il rinvio e servendo di fatto Palacio che però non sa approfittarne. Mazzarri è costretto a cambiare tattica per i problemi di Alvarez, che esce per far posto a Kovacic. Il Genoa piano piano esce dal guscio, capisce che il diavolo non è così brutto visto da vicino e mette alle corde la difesa interista, pur senza creare grandi occasioni così si va al riposo senza reti e senza emozioni. Tutto quello che non s’è visto in 45’ appare come per incanto nel secondo tempo con Handanovic grande protagonista nel negare due volte il gol a Fetfatzidis e poi nel finale su Gilardino. Poteva mancare una protesta arbitrale? Impossibile per l’Inter di questi tempi, così arriva inevitabile il rigore invocato invano per un sospetto mani di Cofie. La vera grande occasione per l’Inter arriva però al 35’ quando Perin deve compiere un prodigio per deviare la botta a colpo sicuro di Palacio. La gara sembra incanalata sullo 0-0 quando al 38’ sugli sviluppi di un corner Antonelli può saltare indisturbato e mettere a segno il gol-partita. Prima del fischio dell’arbitro bravissimo ancora Perin su Palacio, per l’Inter è notte fonda.

GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, De Maio, Marchese; Vrsaljko, Sturaro (De Ceglie dal 27’ st), Cofie, Antonelli; Bertolacci, Gilardino, Feftatzidis (Konate dal 31’ st). A disp:  Bizzarri, Donnarumma, Sampirisi, Biondini, Stoian, Calaiò, Centurion, Sokoli, Tozser, Pierre. All. Gasperini.

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, Juan Jesus (Botta dal 40’ st); Jonathan, Kuzmanovic (Guarin dal 18’ st), Cambiasso, Nagatomo; Alvarez (Kovacic dal 21’ pt), Palacio; Milito. A disp: Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Andreolli, Mudingayi, Taider, Ranocchia, Samuel.  All. Mazzarri.

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Marcatori: 38’ st Antonelli (G)

Note: Ammoniti Cofie (G), Vrsaljko (G), Bertolacci (G), Sturaro (G), Juan Jesus (I), Konate (G)

 


Tags: genoa serie a inter mazzarri gilardino Antonelli Handanovic palacio perin

Articoli Correlati