Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Fiorentina-Atalanta 0-0, applausi solo per i nerazzurri

16/10/2016 14:09

Serie A: Fiorentina-Atalanta 0-0, applausi solo per i nerazzurri |  Sport e Vai

Fiorentina-Atalanta

L'Atalanta si conferma in un gran momento ed esce indenne anche dalla trasferta sul campo di una Fiorentina che non sa più vincere. Finisce 0-0 al Franchi nell'anticipo dell'ora di pranzo: un boccone duro da digerire per il pubblico di fede viola, contrariato per larghi tratti della gara dall'atteggiamento dei propri beniamini.

Fiorentina-Atalanta: il primo tempo

Viola in campo con Kalinic-Babacar coppia d'attacco e Borja Valero a supporto. Nell'Atalanta si rivede Kessié, squalificato contro il Napoli, con Petagna confermato al centro dell'attacco. Sono proprio i nerazzurri ad affacciarsi pericolosamente in più circostanze dalle parti di Tatarusanu. Dopo una lunga fase di studio, la prima palla gol arriva al 26': conclusione velenosa di Kurtic, con la difesa della Fiorentina che si salva in affanno. Poco dopo, altro rischio per Paulo Sousa: Kurtic taglia al centro per Petagna, che manca il tap-in a porta vuota. Nel finale sono Kessié e Dramé a provare il tiro, ma il portiere viola non si fa sorprendere. 

Fiorentina-Atalanta: la ripresa

Nel secondo tempo, finalmente, viene fuori la Fiorentina. Al 6' Sanchez devia di testa, ma sulla linea ribatte Conti. Atalanta ancora pericolosa in contropiede con Kurtic, che conclude fuori di testa su invito di Dramé, ma sono i viola in questa fase a premere con maggiore insistenza. Entrano Vecino e Tello e quest'ultimo impegna subito Berisha con un tiro dal limite. Al 28' proprio Tello imbecca Bernardeschi, che spizza per Kalinic: il colpo di testa del croato esce di un niente. Finale generoso ma confuso dei viola, che non passano e rischiano anche qualcosina sulle ripartenze dell'Atalanta. 

Rino Dazzo


Tags: fiorentina atalanta gasperini paulo sousa

Articoli Correlati