Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Bologna-Sassuolo 1-1, Matri risponde a Verdi

23/10/2016 19:59

Serie A: Bologna-Sassuolo 1-1, Matri risponde a Verdi |  Sport e Vai

BOLOGNA-SASSUOLO

Finisce in parità il derby emiliano del Dall'Ara. Bologna e Sassuolo chiudono sull'1-1 un incontro piacevole ed emozionante, deciso da un gol in avvio - quello di V​erdi che aveva portato in vantaggio i rossoblu - e da uno realizzato in chiusura da Matri, che ha consentito alla squadra di Di Francesco di portare a casa un punto prezioso.

Bologna-Sassuolo: il primo tempo

Donadoni schiera i suoi con il tridente. In attacco ci sono Verdi, l'ex Floccari ed il mobile Krejci. Schieramento speculare anche per il Sassuolo: nel 4-3-3 dei neroverdi c'è spazio per Iemmello, confermato al centro dell'attacco dopo la buona prova contro il Crotone. L'avvio è tutto di marca bolognese. Al 10' i padroni di casa passano in vantaggio: punizione magistrale di Verdi, Consigli è immobile e vede la palla entrare proprio sotto l'angolino. I rossoblu insistono e sfiorano ancora il gol con Torosidis, che coglie la traversa. Ci prova anche Taider, bloccato da Peluso, mentre al 32' gol annullato a Krejci, pescato in offside. 

Bologna-Sassuolo: la ripresa

Nel secondo tempo il Sassuolo prova ad alzare il baricentro, ma è sempre il Bologna a rendersi maggiormente pericoloso. Consigli si oppone da campione prima a Dzemaili, poi a Floccari ed il risultato resta in bilico fino al termine. Tanto che al 41' Matri, gettato nella mischia da un quarto d'ora, firma l'1-1: disattenzione della difesa felsinea, ne approfitta l'attaccante che batte Da Costa e fissa il risultato sull'1-1.

Tommaso Rizzo

 

 

 


Tags: bologna sassuolo matri verdi

Articoli Correlati