Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Atalanta-Roma, probabili formazioni, Garcia punta su Destro

21/11/2014 16:19

Serie A: Atalanta-Roma, probabili formazioni, Garcia punta su Destro |  Sport e Vai

Si riparte. Dopo la sosta, torna il campionato con il duello a distanza tra Juventus e Roma. Tocca proprio ai giallorossi inaugurare il programma della dodicesima giornata domani alle 18 con la sfida di Bergamo contro l'Atalanta. Una sfida non facile, non solo per la tradizione che vuole la Lupa spesso in difficoltà allo stadio Azzurri d'Italia, quanto soprattutto per i tanti problemi di formazione che affliggono Rudi Garcia. Di fronte, un'Atalanta a caccia di punti  di gol. Nelle ultime gare prima della pausa, la squadra di Colantuono ha messo fieno in cascina con i pareggi. Il gioco stenta a decollare, la classifica resta pericolosa: ecco perchè il tecnico orobico - romano di nascita - punta al clamoroso colpaccio che potrebbe dare una sterzata alla stagione dei suoi, sin qui avara di grosse soddisfazioni.

QUI BERGAMO - Pochi dubbi per Colantuono, che dovrebbe proporre in campo una squadra piuttosto abbottonata e coperta, in cui il 4-4-1-1 di partenza è in realtà un 4-5-1 camuffato, in cui la differenza dovrebbero farla i ripiegamenti piuttosto continui a centrocampo di Moralez, ago della bilancia tra la linea mediana e l'attacco, il cui peso sarà assunto per l'intero sulle spalle da Denis. Tra i pali confermato Sportiello, fiducia piena anche nella linea a quattro composta da Benalouane e Dramé - al rientro - sulle fasce, da Stendardo e Cherubin in mezzo. Ballottaggi nella zona nevralgica del rettangolo verde, dove dovrebbe comunque essere praticamente certo il ritorno di Gomez. L'ex catanese si sistemerà a sinistra, sull'altra corsia Raimondi. In mezzo Colantuono dovrebbe puntare su Carmona, mentre sono in forse Migliaccio e Baselli. Il primo soffre a causa di una lieve elongazione al retto femorale destro, il secondo di un leggero affaticamento muscolare: probabile che, nel dubbio, Colantuono punti sull'esperienza e dia fiducia all'ex centrocampista di Palermo e Fiorentina. In attacco, appunto, Moralez qualche metro dietro Denis.

QUI ROMA - Garcia recupera Florenzi, Astori, Holebas e Borriello, ma deve rinunciare a tanti infortunati - Paredes, Curci, Maicon, Castan, Yanga-Mbiwa e Balzaretti - ed a Totti, squalificato. In porta giocherà De Santis, in difesa Astori e Manolas in mezzo, Torosidis ed Holebas sugli esterni. A centrocampo Pjanic, recuperato dopo i patemi con la Bosnia, De Rossi e Nainggolan. In attacco praticamente certo l'impiego di Destro come terminale avanzato di un tridente completato da Iturbe e Ljajic, con Gervinho da utilizzare all'occorrenza come jolly visto che è rientrato appena ieri dal match di Coppa d'Africa con la nazionale della Costa d'Avorio.

Atalanta-Roma, le probabili formazioni

ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Benalouane, Stendardo, Cherubin, Dramè; Raimondi, Migliaccio, Carmona, A. Gomez; Moralez; Denis. All.: Colantuono

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosodis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Destro, Ljajic. All.: Garcia


Tags: Roma Probabili Formazioni atalanta

Articoli Correlati