Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A -5: Cosa manca ancora a Juve, Inter, Napoli, Milan e Roma

19/08/2019 09:09

Serie A -5: Cosa manca ancora a Juve, Inter, Napoli, Milan e Roma |  Sport e Vai

Sabato è già campionato ma nessuna delle big di serie A si può dire completa. Panorama, in un articolo di Giovanni Capuano, spiega cosa manca ancora alle principali squadre italiane e scrive: "E' stata l'estate di Icardi e degli esuberi della Juventus. Come ampiamente prevedibile, nessuna delle due squadre è riuscita a risolvere per tempo il rompicapo perché spostare giocatori del calibro dell'ex capitano nerazzurro (in rottura ormai prolungata e definitiva) o del parco attaccanti bianconero che comprende Mandzukic, Higuain e Dybala è tutt'altro che semplice.

La situazione dell'uno si lega a quella dell'altro. La Juventus vuole Icardi, gli ha riservato la maglia numero 9, ma deve cedere almeno due dei tre che sono in abbondanza. E lo stesso deve fare a centrocampo... L'Inter, invece, si sta muovendo come se Icardi non esistesse più ma avrebbe bisogno di monetizzarlo in una logica normale di entrate-uscite. Marotta cerca un esterno sinistro (Biraghi) e vuole liberarsi di Joao Mario perché poi potrebbe tentare un centrocampista...

Il Napoli di Ancelotti ha fin qui promesso tanto e fatto poco sul mercato che, però, potrebbe consegnare una squadra davvero da scudetto se arrivasse una prima punta di livello internazionale. Milik non è considerato tale e la corsa a Icardi o Llorente (svincolato di lusso) lo certifica.

La Roma ha vissuto un Ferragosto di fuoco rinnovando in meno di due giorni Zaniolo e Dzeko e dando così a Fonseca quello che chiedeva... In teoria non hanno molto da chiedere al mercato, ma qualche brivido difensivo non manca visto come si è scelto di giocare con la linea altissima.

Resta il Milan che è un cantiere aperto... Il tecnico ha puntato su Suso trequartista ma il club sta cercando anche altro. Manca qualcosa a centrocampo e a livello di esperienza perché comporre un gruppo di under 25 è affascinante ma non necessariamente la strada giusta per tornare in Champions League".


Tags: juventus inter napoli

Articoli Correlati