Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A 2017-18, il cammino del Milan: il finale è in discesa

27/07/2017 10:27

Serie A 2017-18, il cammino del Milan: il finale è in discesa |  Sport e Vai

Le maggiori difficoltà concentrate nella parte centrale, dopo un avvio abbastanza morbido e prima di un finale non impossibile. Il calendario del Milan sembra fatto apposta per alimentare le ambizioni rossonere nella Serie A Tim 2017-18. Gli impegni europei al giovedì potrebbero creare qualche problemino alla truppa di Montella, che però sembra davvero attrezzata per puntare al massimo su tutti i fronti. E il mercato non è ancora finito. 

DEBUTTO A CROTONE - Si parte a Crotone, in mezzo al playoff di Europa League, in una calda notte d'agosto nella torrida Calabria. Alla seconda il debutto a San Siro, contro il Cagliari. Alla terza giornata la prima sfida clou, quella dell'Olimpico contro la Lazio. Doppia sfida casalinga da 6 punti con Udinese e Spal, quindi la trasferta sul campo della Samp e alla settima la grande sfida di San Siro con la Roma

PARTE CENTRALE COI BIG MATCH - All'ottava, dopo la sosta, ecco il primo derby, che per il calendario vede l'Inter in casa. Poi, dopo Genoa in casa e Chievo fuori, la supersfida dell'undicesimo turno contro la Juventus. Dopo la trasferta di Sassuolo, alla tredicesima c'è un altro confronto molto impegnativo: Napoli-Milan.

FINALE SOFT - Poche le insidie negli ultimi sei turni. Alla quattordicesima a San Siro arriva il Torino, poi c'è la trasferta di Benevento, la sfida casalinga col Bologna, la trasferta di Verona, il match prenatalizio con l'Atalanta e quello di Firenze.

ANDATA E RITORNO - Nel girone d'andata i rossoneri affrontano in trasferta Lazio, Inter, Napoli e Fiorentina, mentre a San Siro sono attese Roma e Juventus. Al ritorno, al di là delle trasferte difficili proprio in casa di giallorossi e bianconeri, tutte le sfide che contano sono in programma a Milano. Da tenere d'occhio le ultime due gare, la trasferta di Bergamo e la sfida conclusiva con la Fiorentina.

LE DATE CHIAVE - 10 settembre, Lazio-Milan, il primo vero test; 15 ottobre, Inter-Milan, il derby d'andata; 29 ottobre, Milan-Juventus, Leo contro il suo passato; 19 novembre, Napoli-Milan, la grande bellezza; 25 febbraio, Roma-Milan, trasferta difficile; 4 marzo, Milan-Inter, il derby di ritorno; 31 marzo, Juventus-Milan, sabato di passione; 15 aprile, Milan-Napoli, l'ultimo big match.

Tommaso RIzzo


Tags: milan serie a calendario

Articoli Correlati