Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini spiega differenze tra Pioli, Conte e Pirlo

08/01/2021 09:59

Serafini spiega differenze tra Pioli, Conte e Pirlo |  Sport e Vai

La sfida di San Siro, persa con la Juventus, ha fermato ma non ridimensionato il Milan. Ne è convinto Luca Serafini, che nel suo editoriale per Milannews passa prima ai raggi X il big match del sedicesimo turno di campionato, poi spiega le differenze tra Pioli, Pirlo e Conte.

Serafini, l'analisi di Milan-Juve

Ecco un passaggio del lungo editoriale sulla sfida di San Siro:

"Con i titolari a disposizione (preoccupa quasi più la lentezza nei recuperi che gli infortuni stessi) il Milan è la più squadra tra quelle di testa e può giocarsela - eccome - fino a maggio. Il divario con una Juventus che contava 3 assenze ma ricambi ancora formidabili, non è stato così netto e la prestazione incoraggiante aiuta ad avere fiducia a oltranza".

Serafini e le differenze tra tecnici

Ed ecco invece le differenze più significative tra i tre allenatori:

"Prendete Stefano Pioli: lui alla fine di una partita di cui andrà sicuramente fiero, parla comunque di errori individuali e di cose da rivedere. Conte invece, tanto per fare un nome, nel pomeriggio dopo la sconfitta di Genova si era soffermato solo ed esclusivamente sulla dea bendata che ha voltato le spalle alla sua squadra, poveri sfortunati ... Non parliamo poi di Pirlo, che sembra sempre più a suo agio nella veste di icona juventina: non una parola né un elogio ai decimati avversari (che invece ai bianconeri elogi ne hanno riservati eccome) per la grande gara di orgoglio tenendo testa ai pluricampioni, anzi è partito dal fallo di Calhanoglu su Rabiot (70 metri e mezzo minuto prima del gol di Calabria) e da lì si è spostato solo per proclamare: “Torniamo a comandare”. 


Tags: conte pirlo pioli

Articoli Correlati