Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: Al Milan torte in faccia come al Luna Park

13/09/2019 08:11

Serafini: Al Milan torte in faccia come al Luna Park |  Sport e Vai

E' incudine in questo momento il Milan, c'è poco da dire. E lo sa Luca Serafini che nel suo editoriale per Milannews fa il punto e scrive: "Bisognerà accettare più o meno in silenzio che al Luna Park tirino torte in faccia a tutti. E, come al Luna Park, tutti possono sparare ai piccioni: adulti, bambini, nobili, pezzenti, filosofi,scienziati, analfabeti ... Tutti...Ci vuole una sterzata, una striscia di risultati e prestazioni, qualcosa che cominci a insinuare negli scettici cronici, almeno il germe del dubbio. Invece dobbiamo incassare queste tesi drastiche e trancianti. Eccone qualcuna degli ultimi giorni, tanto per gradire.

Giampaolo è un caso. Senza carattere, idee confuse, precampionato inutile per capire e per far capire. Non mangia il panettone.

Piatek è un caso. Non segna più neanche nelle porte da rugby, è fragile, non è in forma, un fuoco di paglia. In Nazionale e nel Milan va in panca spesso ultimamente. Bluff ormai acclarato. 

Donnarumma è un caso. Fra poco fa 20 anni ma nel 2021 (dopodomani) scade il contratto. Raiola darà battaglia. Chissà quanti soldi vogliono..., ma non glielo daranno e allora sarà cessione. La centesima cessione di Gigio negli ultimi 3 anni.

Gazidis è un caso. Marketing e brand non portano un ghello, l’ECA di Agnelli lo ha sbolognato per far posto a Zhang. L’Inter sale il Milan scompare, hanno titolato. 

 È necessario tornare ad essere continui e competitivi, anche se negli ultimi 8 anni a Milano ha vinto solo il Milan (uno scudetto e 2 Supercoppe), per ricordarlo a tutti è indispensabile avere le spalle coperte da un’attualità corposa e sostanziosa.

Bisogna riacquisire solidità e credibilità".


Tags: milan Donnarumma Piatek

Articoli Correlati