Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti trova il valore segreto del Milan

24/12/2020 08:30

Sconcerti trova il valore segreto del Milan |  Sport e Vai

Come si spiega il Milan primo in classifica alla fine del 2020 dopo la vittoria al 91' contro la Lazio grazie al gol di Theo Hernandez nonostante tante assenze e su tutte quelle del totem Ibrahimovic? Prova a spiegarlo Mario Sconcerti. L'editorialista del Corriere della Sera, dopo il successo all'ultimo secondo contro la Lazio, scrive

È una vittoria limite, di quelle che cambiano i viaggi, perché per ottenerle serve qualcosa di veramente grande, di insensato, di esclusivo. C’è un’intensità nel Milan che nessun altro ha, qualcosa di antico, di poco descrivibile che copre i limiti di giornata.

Poi spiega il segreto dei rossoneri dicendo che c'è

 
una fusione tra uomini che nel calcio di oggi, senza una lingua comune nello spogliatoio, senza un interesse che non sia social, sempre isolato dalla paura del contagio, è una straordinaria differenza reale. Una squadra di amici.

Infine un passaggio sull'Inter

Ma anche l’Inter continua il suo filo di successi. A questi livelli non ha avversari perché i suoi gol li trova sempre. Per continuità e potenziale è il vero riferimento del campionato. Ha una regolarità massiccia che alla fine soffoca gli altri. Sappiamo che porta avanti lentamente il gioco, non è fatta di geometria ma di scatti sui metri e sul fisico, accelerazioni a cui mercoledì ha portato il suo contributo importante anche Lautaro.

 


Tags: milan ibrahimovic sconcerti

Articoli Correlati