Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti spiega perché l'Inter malinconica è da scudetto

25/10/2020 08:24

Sconcerti spiega perché l'Inter malinconica è da scudetto |  Sport e Vai

Non lo ha entusiasmato ma lo ha convinto. Per Mario Sconceri l'Inter è la vera candidata allo scudetto. Questi i passaggi principali dell'editoriale sul Corriere della sera: "L’Inter forse non giocherà mai veramente bene, ma continua a sembrarmi la squadra più adatta a vincere il campionato. Perché ha tante partite in cui andrà oltre per selezione naturale. Questa di Genova è un esempio evidente. Non ricordo una parata di Perin... In un campionato come questo, dove non esiste il fattore campo, l’anno scorso contò per 26 giornate, dove perdere è più normale, l’Inter ha possibilità fisiche, tecniche e individuali imperfette ma molto vaste.


Qualcosa accade sempre quando hai la possibilità di far entrare Barella e Hakimi dopo un’ora, Darmian è il tuo quinto giocatore di fascia e naturalmente hai Lukaku per attaccante... L’Inter perde pochissimo, da quando c’è Conte solo 5 volte in 43 partite di campionato.

E nessuno, tranne il Napoli, si è davvero rinforzato tra le squadre migliori. È questa entropia liberata che può portare vantaggio all’Inter, a un metodo malinconico ma esatto come quello di Conte.


Tags: inter conte sconcerti

Articoli Correlati