Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Qui sta la differenza tra Inter e Juventus

22/07/2019 14:41

Sconcerti: Qui sta la differenza tra Inter e Juventus |  Sport e Vai

Trova le differenze. C'è sempre qualcuno che prova a tirare qualche somma, specie dopo aver visto all'opera Juventus e Inter nel primo match, entrambe sconfitte, all'ICC. A farlo è stato Mario Sconcerti nel suo solito editoriale del lunedì per il Corriere della Sera. Ma il calcio giocato, conta ancora poco, l'attenzione del giornalista si sposta sulla gestione.

Al centro del suo articolo come Inter e Juventus stanno gestendo le loro prime punte, da una parte Icardi e dall'altra Higuain. "Se una squadra è un branco, nel branco si litiga sempre, ma si sta insieme, si combatte insieme, perché c’è uno scopo comune, vivere, vincere. Tenere tutti nello stesso scopo è compito del capo. Il suo nome è Conte". 

Chiaro riferimento all'aver messo fuori squadra Icardi: "Non gioca da 5 mesi. Valeva la pena arrivare a questo? Non si può fare tutti un passo indietro, capire di più, rifiutare di meno? Anche Conte sbaglia: non può farsi sentire solo sull’evidente e giocare sui soldi della società. Ha il dovere di offrire una soluzione tecnica alternativa. La Juve vuole cedere Higuain ma non ci litiga, lo fa anzi capitano. Sarri ogni tanto fa finta di volerselo tenere. E Higuain segna..."


Tags: juventus inter higuain Icardi mario sconcerti

Articoli Correlati