Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti non è sorpreso da ko Milan ma dal resto

07/01/2021 08:35

Sconcerti non è sorpreso da ko Milan ma dal resto |  Sport e Vai

Si sofferma sulla giornata di campionato della Befana Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Partendo dal big match di San Siro il giornalista si dice meno sorpreso della sconfitta del Milan che delle altre realtà che ha raccontato il mercoledì di serie A. Su Milan-Juve scrive che la Juve ha

troppi uomini in più e tutti di qualità. Il Milan ha giocato meglio l’ultima mezzora del primo tempo quando ha impedito alla Juve di ripartire e a Ronaldo di muoversi. Ha sofferto solo gli scatti di Chiesa, imprendibile anche per Hernandez, sempre sorpreso dalla facilità della corsa un po’ sporca dell’avversario. È rimasto poco del Milan nel secondo tempo, non ha praticamente più tirato in porta.
Il Milan cade in piedi. Da tempo, esattamente dalla partita con la Samp, si era visto un Milan meno brillante. Ha fatto molto, continuerà a farlo, è sempre in testa alla classifica.

Sconcerti sorpreso per la sconfitta dell'Inter

Poi analizza le altre gare e dice

Sorprende di più la sconfitta dell’Inter.Ha creato molte occasioni ma in modo composto, senza fantasia. E la difesa è tornata a soffrire la lontananza dei quinti, Hakimi e Young, quasi sempre ormai attaccanti perché quasi sempre l’Inter va in svantaggio. Ma la vera sorpresa è la Roma. Gioca il miglior calcio d’Italia e segna con grande naturalezza. Ha una qualità di base che cresce con un ordine tattico quasi alla Gasperini, una nuvola di sei-sette giocatori universali che si muove dalla propria trequarti all’area degli altri. E tre difensori che marcano a uomo con estrema attenzione.


Tags: Roma milan sconcerti

Articoli Correlati