Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Non cambierei questa Inter con il Barcellona

03/10/2019 08:19

Sconcerti: Non cambierei questa Inter con il Barcellona |  Sport e Vai

La sconfitta non gli ha fatto cambiare idea. Mario Sconcerti è rimasto stregato dall'Inter del Camp Nou e sul Corriere della Sera scrive tra l'altro: "È nata comunque una squadra europea o era difficile farsi fare due gol in dieci minuti da un Barcellona pessimo e mal schierato? La prima risposta è che l’Inter ha dominato spendendo molto e giocando sugli errori degli avversari... Ma non cambierei adesso l’Inter col Barcellona. L’Inter sta nascendo, il Barcellona ha gli acciacchi di Messi e la poca fantasia del suo allenatore, dimostra l’anzianità dei suoi titoli. Il Barça non ha giocato, ha simulato un vecchio calcio d’autore in cui non è previsto il tiro e nessuno, nemmeno i migliori possono cercare di saltare l’uomo.

E' stata per lungo tempo una piccola lezione di calcio moderno, uno stile italiano cucito sulle caratteristiche dei giocatori.

Ma se era questa la notte che doveva dare una risposta, credo proprio che la risposta ci sia stata e abbia detto che l’Inter è ormai diventata una grande squadra. Non lo dice ancora la classifica del girone, ma Handanovic chiude la partita senza aver fatto una parata. La prestazione è stata completa, di chi ha ormai finito la salita. Sarà un’altra partita con la Juve. Sarri fa un altro possesso palla, molto più rapido, molto più profondo. E la Juve ha nel complesso giocatori migliori del Barcellona. Ma è stata una risposta bellissima anche se incompleta".


Tags: barcellona inter sconcerti

Articoli Correlati