Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Napoli e Juve, due casi strani di mercato

29/12/2020 10:33

Sconcerti: Napoli e Juve, due casi strani di mercato |  Sport e Vai

Il giornalista Mario Sconcerti fa il punto sul mercato in casa Napoli e Juventus. In particolare nel corso del suo editoriale per Calciomercato.com, il giornalista fa riferimenti a due situazioni completamente diverse, quelle che riguardano Arek Milik e quella che riguarda Massimiliano Allegri.

Il caso Milik

L’attaccante polacco ha chiuso con il Napoli ma il club azzurro non si vuole rassegnare alla prospettiva di perderlo a zero nel corso della prossima finestra di mercato. Dal suo canto Milik cerca spazio, vorrebbe giocare e mettere minuti nelle gambe in vista del prossimo Europeo dove altrimenti rischia di non trovare posto.

E’ abbastanza inutile che il Napoli faccia il prezzo, Milik è ormai un giocatore libero. Vuole tornare a giocare ma non firmare un contratto che lo leghi di nuovo. Quasi certamente ha già da tempo concluso un nuovo ingaggio. L’unica soluzione che accetterebbe sarebbe un prestito fino a fine campionato, con quale vantaggio per il Napoli difficile dirlo.

La situazione Allegri

Dopo aver concluso la sua esperienza alla Juve, Massimiliano Allegri è rimasto senza squadra. E a distanza di un anno e mezzo è difficile carpire le sue intenzioni su un possibile ritorno in panchina.

Ha rifiutato una dozzina di squadre europee, non ha ancora ricevuto l’offerta che ha sentito giusto. Allegri viene da un altro calcio, quello ricco, prima del virus. Forse aspetta offerte che in questo momento non possono arrivare. Per la sua sintonia serve altro tempo.


Tags: juventus napoli massimiliano allegri milik

Articoli Correlati