Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: La Juve non era abituata più, ecco la differenza

24/11/2019 08:48

Sconcerti: La Juve non era abituata più, ecco la differenza |  Sport e Vai

"Sono sei partite che Juve e Inter fanno gli stessi risultati. La differenza è che forse la Juve non è più abituata da anni ad avere un avversario stabilmente vicino". E' la conclusione cui arriva Mario Sconcerti nell'analizzare gli anticipi di ieri. L'editorialista del Corriere della Sera scrive: "L’Atalanta ha avuto molti palloni senza riuscire a segnare. La Juve molti meno ma li ha poi segnati tutti. Il calcio è qualunque cosa, errori individuali, errori degli arbitri, della Var, ma poi ha quasi una logica. E alla fine Cuadrado ha messo al centro un pallone su cui Higuain si è trovato da solo. Lì la partita è davvero finita..

La nota a margine è che con Ronaldo assente sono arrivate comunque due vittorie e un pareggio. Alla Juve capita spesso di vincere, quindi non fa statistica. Ma è un cenno di vita che non va sottovalutato. E la Juve, mettendolo fuori sabato, ha mostrato di non sottovalutarlo.

Alle spalle della Juve c’è un grande mare da cui emerge ormai solo l’Inter. Direi che la vera sorpresa è proprio la squadra di Conte, che non cerca altro se non il naturale. L’Inter batte tutti gli avversari normali perché gioca come loro, non cerca di dimostrare superiorità particolari. Giocando secondo normalità le basta la somma delle qualità individuali per andare oltre l’avversario. Non è bellissima, ma è un gran bel collettivo, con questo Lukaku il cui fisico si accende via via che passa il tempo. Nei finali non lo tieni più, ha sfiancato l’avversario"..

 


Tags: juventus lukaku sconcerti

Articoli Correlati