Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Juve involuta come quella di Sarri

28/09/2020 08:18

Sconcerti: Juve involuta come quella di Sarri |  Sport e Vai

Si sofferma sul sofferto pari della Juve all'Olimpico con la Roma Mario Sconcerti. Questi i passaggi essenziali dell'editorialista del Corriere della sera: "Ronaldo porta la Juve dove la Juve ancora non esiste. Il pareggio di Roma avviene in modo deludente, il gioco è complesso, non ha luce, Pirlo finisce per cambiare l’intero centrocampo. Una Juve vicina al Sarri involuto d’inizio stagione, soffocata dalla sua metodicità un po’ noiosa, preoccupata di non sbagliare, quindi incapace di inventare. Ha trovato anche un buon avversario che non si è chiuso e l’ha attaccata al limite del centrocampo, dividendola dai suoi attaccanti.

Morata è corso subito fuori dal gioco, non per sue colpe.. Più leggero stavolta anche il talento di Kulusevski. Il risultato è una Juve scolastica, che non tira in porta, mai pericolosa davanti a una Roma sveglia e con tre uomini di tecnica superiore (Pedro, Mkhitaryan e Dzeko).

In sostanza una Juve che si cerca ma non si trova, lontana da quella di Allegri, con meno qualità di quella di Sarri. Perché stia fuori Bentancur è una buona domanda. Quanto si inserisca davvero Ramsey, un’altra. In quel ruolo o determini o non ci sei. La cosa migliore della sera è il risultato, un ottimo pari che frena comunque la corsa.

 


Tags: ronaldo sconcerti sarri

Articoli Correlati