Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Il Milan non è stressato dal suo tecnico

18/10/2020 08:26

Sconcerti: Il Milan non è stressato dal suo tecnico |  Sport e Vai

Tocca tutti i temi di attualità dopo gli anticipi di ieri Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali: "Sono cominciate ad arrivare le risposte. La prima è che il Milan è per ora giustamente la migliore, l’unica con un fuoriclasse inserito nel gioco di tutti che riesce a essere sempre decisivo.

L’Inter ha sbandato di più, era contorta proprio come idea. Hakimi e Perisic insieme la rendono affascinante ma pericolosa a se stessa.
Diverso il Milan che è più giovane, ha più curiosità di guardarsi, meno concetto del risultato. Il Milan è una squadra da pensiero globale, meno stressata dal proprio tecnico, più libera di giocare. L’Inter ormai è una grande squadra, vederla comunque perdere e confrontarla un’ora dopo con la Juve, ha dato il senso di una distanza infinita. Ma è una squadra prussiana dove la disciplina dei movimenti copre spesso la qualità degli individui. L’Inter col suo passo arriverà fino in fondo, è complessa, tanta, reggerà qualunque marea.

Il Milan è perfetto se c’è Ibrahimovic. Il resto andrà scoperto. Sorprende la Juve nel risultato, negli uomini e quindi nel gioco. Per un’ora i titolari dello scorso anno erano appena tre, Bonucci, Danilo e Bentancur.  Non era riconoscibile nessuna maglia a strisce bianconere, un gioco qualunque per una squadra qualunque.


Tags: juventus ibrahimovic sconcerti

Articoli Correlati