Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: E' l'unico a Milano a poterselo permettere

27/01/2021 08:38

Sconcerti: E' l'unico a Milano a poterselo permettere |  Sport e Vai

Si sofferma su tutto quello che ha regalato il derby di coppa Italia Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Riflettori ovviamente su Ibra, che fa - segnando - e disfa con la rissa con Lukaku (e'  l’unico in città a potersi permettere il lusso di litigare con Lukaku") e con l'espulsione.

Dice Sconcerti

 L’Inter ha meritato di vincere. Il Milan è stato miracoloso ad aver tenuto fino in fondo, la differenza è diventata sempre più netta dopo l’espulsione di Ibrahimovic. L’Inter non ha in genere mai un gioco allegro, ma è sempre più insistente la sua massa d’urto. Ha segnato su due calci piazzati, ha restituito onore perfino a Eriksen, ma ormai domina tutte le partite che gioca. Mi sembra entrata in un’altra dimensione rispetto all’intero campionato.


Il Milan c’è stato poco, uscito Ibra a inizio secondo tempo, è proprio scomparso. La svolta è arrivata con l’ingresso di Hakimi, la vera diversità dell’Inter, un’agilità che ha un unico binario ma che costringe la squadra a cambiare ritmo per seguirlo. Con Hakimi è cresciuto vistosamente anche Lukaku. È lì la grande sostanza.


 È stato comunque un derby oltre la misura prevista perfino nell’uomo più dimenticato, Eriksen. Non credo il suo gol valga una conferma, ma un colpo di grande calcio lo meritava, è sempre stato il suo pane.


Tags: ibrahimovic lukaku sconcerti

Articoli Correlati