Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: A questi livelli il Milan è da scudetto

09/12/2019 08:17

Sconcerti: A questi livelli il Milan è da scudetto |  Sport e Vai

Il successo in trasferta del Milan a Bologna ha illuminato Mario Sconcerti. L'editorialista del Corriere della Sera elogia i rossoneri e scrive: "Il Milan sta diventando una buona squadra. Fondamentalmente lo è sempre stata, una squadra gentile, di qualità, senza cattiveria. Ora la qualità è cresciuta e gli avversari sono di quelli che la subiscono.

La differenza del periodo sta facendola Bonaventura che è un altro sulla misura di Calhanoglu, di Suso, di Bennacer, Conti, Kessie.  A questi livelli il Milan è da scudetto, è nettamente la migliore squadra fra quelle che non hanno un obiettivo. Però è molto migliorato.

Bonaventura rispetto a Paquetá, è sostanza pura nel gioco e nelle conclusioni. Non tocco-suola ma tocco-gol. Bonaventura è un giocatore di una generazione passata, conosce la fatica, la salita per restare titolari, non è nel gruppo dei milioni facili. Il Milan è lontano ancora da una classifica nobile, può sperare adesso nel settimo posto. Ma non è ancora un campionato reale. Non stanno vincendo i giocatori migliori, si vince di forza, un po’ a caso".


Tags: milan bonaventura sconcerti

Articoli Correlati