Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sassuolo-Udinese 1-0: decide Defrel, due traverse dei bianconeri

25/09/2016 17:05

Sassuolo-Udinese 1-0: decide Defrel, due traverse dei bianconeri |  Sport e Vai

SASSUOLO-UDINESE 1-0: decide Defrel, due traverse dei bianconeri - I neroverdi trovano il gol della vittoria nel primo tempo con il francese, nel finale i friulani vengono fermati dai legni per due volte. 

Dopo lo scivolone di Verona, il Sassuolo riprende quota al Mapei Stadium, regolando l’Udinese grazie al quarto centro in campionato del solito Defrel, in incredibile stato di grazia: con Berardi infortunato, il francese ex Cesena s’è trasformato in autentico trascinatore, decidendo ancora una volta la gara in favore dei neroverdi. Stavolta il gol da tre punti è di rapina: al 34’ Lirola scodella in area bianconera un pallone velenoso, che viene bucato sia da Adnan che da Karnezis e sul quale Defrel si avventa senza dare scampo al portiere friulano. L’1-0 finale non rispecchia comunque l’andamento di una gara vivace, che si accende proprio dopo il gol dell’attaccante neroverde. In precedenza, solo il Sassuolo si era fatto vedere in avanti, con un’incornata di Antei fuori di poco e una conclusione sotto misura di Politano respinto d’istinto da Karnezis.

ZAPATA CAMBIA L'UDINESE

Sotto di un gol, Iachini corre ai ripari inserendo Zapata, risparmiato in avvio in favore dell’evanescente Peñaranda, ma subito dopo rischia il 2-0 su un pasticcio tra Karnezis ed Heurtaux, che al 39’ sfiora l’autogol. Udinese più viva nella ripresa, soprattutto con Kone che nel 4-3-3 con cui Iachini schiera la squadra pare trovare più spazi per i suoi inserimenti. Il greco ci prova in un paio di occasioni, trovando però sempre Consigli sempre pronto alla parata. L’aggressività del finale porta i bianconeri a scoprirsi e al 36’ Iemmello, entrato al posto di Defrel, sfiora il 2-0 con un bel colpo di testa su cross di Lirola, autore ancora una volta di una gran partita. L’ex Spezia è pericoloso anche in contropiede, rimediando una parata di Karnezis: in mezzo alle sue due conclusioni c’è una grande occasione gol dell’Udinese che al 39’ manca l’1-1 di un soffio, con Acerbi che anticipa Zapata.

L'ASSALTO FINALE

Il finale è tutto bianconero, con ben due traverse colpite nel giro di 60 secondi, prima con un tiro deviato di Perica, poi con una deviazione di Felipe su calcio d’angolo. Il Sassuolo soffre, ma resiste e alla fine vince: una vittoria forse fortunata, ma da grande squadra.      

SASSUOLO-UDINESE 1-0

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Mazzitelli (Pellegrini dal 21’ st); Politano, Defrel (Iemmello dal 35’ st), Ragusa (Ricci dal 19’ st). A disp. Pomini, Pegolo, Letschert, Terranova, Adjapong, Dell’Orco. All. Di Francesco

Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Adnan; Kone, Kums, Jankto; De Paul (Zapata dal 38’ pt); Peñaranda (Perica dal 15’ st), Theureau (Ewandro dal 30’ st). A disp. Scuffet, Angella, Armenakas, Wague, Lodi, Fofana, Armero, Matos, Balic. All. Iachini

Arbitro: Doveri di Roma

Rete: Defrel (S) 34’ pt

Note: Ammoniti Peluso (S), Heurtaux (U), Danilo (U), Biondini (S), Magnanelli (S)

 


Tags: udinese sassuolo zapata Defrel Sassuolo-Udinese

Articoli Correlati