Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sassuolo-Milan 0-2, Serie A: Romagnoli e Suso rialzano il morale

05/11/2017 22:39

Sassuolo-Milan 0-2, Serie A: Romagnoli e Suso rialzano il morale |  Sport e Vai

Il Milan torna finalmente al successo e lo fa su un terreno che è sempre stato molto ostico, quello del Sassuolo. Un gol per tempo, non senza sofferenza ma con una buona fase difensiva che consente di andare con un po' più di tranquillità alla pausa per le nazionali. Romagnoli e Suso gli autori del gol, con Bonucci che torna finalmente leader difensivo.

Inizio sofferto - Dopo una buona punizione di Calhanoglu mandata in corner da Consigli sono i neroverdi a fare una grande pressione dalle parti di Donnarumma. Dopo il precoce infortunio di Calabria che lo estromette dal match (Abate al suo posto) il portiere rossonero è strepitoso su Mazzitelli. La retroguardia rossonera è impegnata ma non va in affanno, mentre a centrocampo pochi passaggi indovinati e troppi errori in palleggio. La porta del Sassuolo non corre rischi fino a quando arriva un'azione travolgente di Kessié al minuto trentanove: cross in mezzo e colpo di testa di Kalinic, che trova sulla sua strada uno strepitoso Consigli. Rappresenta la svolta perché sul susseguente corner Romagnoli vola anticipando l'uscita del portiere e mette dentro il gol del vantaggio. Al riposo Milan avanti.

Perla spagnola - Ad inizio ripresa è ancora Consigli a salvare il Sassuolo, prima su un tiro di Consigli e poi su un colpo di testa di Bonucci. Gli emiliani ci provano solamente con innumerevoli cross che Donnarumma e la difesa sventano costantemente. Il portiere neroverde si ripete ancora su Kessié al diciassettesimo, dopo una splendida discesa dell'africano che vede il suo diagonale parato meravigliosamente dall'estremo difensore avversario. Il raddoppio però è maturo ed arriva al minuto ventidue: lancio per Suso sulla destra, dribbling a rientrare e fucilata all'incrocio dei pali. Macth in ghiaccio. Anzi, Kalinic su assist di Suso sfiora anche il 3-0 in spaccata. Negli ultimi venti minuti il Milan amministra bene e porta a casa tre punti importanti. 

 

Sassuolo-Milan 0-2, il tabellino

SASSUOLO: Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Missiroli, Cassata (10' st Matri); Politano (39' st Rogerio), Falcinelli, Ragusa (25' st Pierini). A disp. Marson, Pegolo, Magnanelli, Biondini, Sensi, Scamacca, Lirola. All. Bucchi

MILAN: Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Calabria (14' pt Abate), Kessie, Calhanoglu (19' st Locatelli), Montolivo, Borini (37' st Antonelli); Suso, Kalinic. A disp. Donnarumma A., Storari, Gomez, Musacchio, Paletta, Mauri, Cutrone, André Silva. All. Montella.

Arbitro: Damato di Barletta.

Reti: 39' pt Romagnoli (M), 23' st Suso (M).

Note: ammoniti Acerbi (S), Romagnoli (M), Bonucci (M), Montolivo (M), Missiroli (S).


Tags: milan tabellino serie a sassuolo

Articoli Correlati