Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sassuolo-Inter, le pagelle: Brozovic irritante, Icardi in giornata NO

23/12/2017 17:54

Sassuolo-Inter, le pagelle: Brozovic irritante, Icardi in giornata NO |  Sport e Vai

SASSUOLO-INTER LE PAGELLE

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli 7; Lirola 6, Goldaniga 6,5, Acerbi 7, Peluso 6,5; Missiroli 6, Magnanelli 6,5, Duncan 6,5 (50' st Cannavaro); Berardi 6 (18′ st Ragusa 6), Falcinelli 6,5, Politano 6,5 (38′ st Mazzitelli s.v.).

HANDANOVIC 5,5 - Qualche colpa sul gol ce l'ha. Un portiere del suo livello deve uscire su cross simili.

CANCELO 6 - Prestazione da 7 in pagella in fase propositiva, 5 per essersi fatto anticipare nettamente da Falcinelli di testa.

SKRINIAR 6,5 - Più che sufficiente la prova del centrale slovacco, senza sbavature e con la solita tenacia che lo contraddistingue.

MIRANDA 5,5 - Un passo indietro rispetto alle precedenti confortanti uscite stagionali. Spaesato.

D'AMBROSIO 5,5 - E' tra i giocatori più stanchi e lo si vede. Forse ha bisogno di tirare un po' il fiato per il prosieguo della stagione.

GAGLIARDINI 5 - Altra brutta prova del centrocampista ex Atalanta. Inutile gettargli la croce addosso, ma deve aumentare i giri del motore, se vuole giocare con continuità nell'Inter.

BORJA VALERO 5 - Iachini gli prepara un trappolone, e lo spagnolo appena tocca palla non ha neppure il tempo di pensare. Lento e stanco.

CANDREVA 5,5 - L'impegno è da 10 e lode, ma pecca di precisione. Zero cross centrati, tantissimi quelli sparati addosso alle caviglie avversarie.

BROZOVIC 4 - Irritante, svogliato e abulico. Quando non ha voglia il croato, lo si vede dal 1', quando inizia a ciondolare in mezzo al campo. Spalletti corre ai ripari inserendo Eder a inizio ripresa. (dal 46' Eder 5,5 - Ha sulla coscienza un clamoroso errore sull'ottimo suggerimento di sponda di Icardi, ma fallisce miseramente).

PERISIC 5 - Quando si inceppa l'esterno sinistro, è dura in zona gol. Anche lui ha bisogno di tirare il fiato.

ICARDI 5 - Una giornata no può capitare anche a lui. Dopo aver segnato 17 reti in altrettante gare, si fa ipnotizzare da Consigli dagli 11 metri. Errore fatale ai fini del risultato.

SPALLETTI 6 - Dopo averlo incensato a lungo per il miracolo compiuto fino a questo momento della stagione, appare quanto meno stupido e poco professionale additargli colpe che non ha. Fa il massimo con la rosa (ristretta) che ha a disposizione, ed è in piena zona Champions.


Tags: serie a pagelle inter sassuolo

Articoli Correlati