Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sassuolo-Empoli 3-0, gli emiliani ritrovano la vittoria

04/12/2016 17:00

Sassuolo-Empoli 3-0, gli emiliani ritrovano la vittoria |  Sport e Vai

SASSUOLO-EMPOLI

Dopo il pareggio di Napoli, il Sassuolo ritrova anche la vittoria piegando 3-0 un Empoli poco concreto. Successo meritato dalla formazione di Di Francesco.

SASSUOLO-EMPOLI: EMILIANI DI RIGORE

In avvio è l’Empoli a sfiorare per primo il gol, ma Saponara a tu per tu con Consigli si fa ipnotizzare dal portiere in uscita. Al 22’ passa invece il Sassuolo. Defrel tocca in area per Ragusa, steso senza complimenti da Skorupski: è rigore, che Pellegrini calcia in modo impeccabile alla destra del portiere. Al 36’ arriva il raddoppio. Pellegrini crossa in area dalla destra, Croce devia col braccio e Gavillucci – dopo essersi consultato con l’assistente – indica nuovamente il dischetto. Stavolta il penalty è calciato da Ricci, che insacca di sinistro.

SASSUOLO-EMPOLI: CHIUDE RAGUSA

In avvio di ripresa i toscani provano a riaprire la gara, ma il tentativo di Krunic s’infrange sul palo. All’8’ è invece il Sassuolo a trovare la terza rete con Ragusa, che approfitta di un’uscita difettosa di Skorupski per incrementare il bottino. La gara, di fatto, si chiude qui anche se l’Empoli si getta comunque generosamente in attacco nonostante i problemi evidenti di Cosic, in campo per onor di firma visto che Martusciello ha già esaurito i cambi. Nel finale annullato per fuorigioco gol a Gilardino. Finisce 3-0. 

Rino Dazzo


Tags: Empoli pellegrini sassuolo ragusa ricci

Articoli Correlati