Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sarri: Mai raggiunto questo livello alla Juve ma mio Napoli irripetibile

01/04/2023 13:55

Sarri: Mai raggiunto questo livello alla Juve ma mio Napoli irripetibile |  Sport e Vai

"Mi ci vedo tanto in questa Lazio". Alla vigilia della trasferta di Monza Maurizio Sarri conferma che la sua squadra gli assomiglia sempre più ma aggiunge

"Giovedì abbiamo fatto un allenamento sulla linea difensiva, poi l'ho rivisto a casa e mi sono accorto che è una roba importante. La linea, lasciando perdere il valore dei singoli, è ai livelli di Napoli ed Empoli. Al Chelsea e alla Juve non l'ho mai raggiunto questo livello. Poi se Sarri nell'immaginario di tutti è quello del Napoli, non si rivedrà più. Ci sarà invece il Sarri di un altro gruppo di giocatori e di altre caratteristiche”.

Poi le critiche consuete al calendario fitto

"Quando i miei giocatori non vengono chiamati in nazionale io sono contento perché possono così allenarsi con me. Ormai il campionato non è più sostenibile, i ritmi sono assurdi. Il campoionato non è più fattibile, ho sentito paragoni con NBA, una follia. Si gioca 38 minuti contro 90, nel calcio si prendono più botte rispetto alla NBA, al basket europeo un po' meno. Vecino ha giocato in Giappone e in Corea del Sud per disputare due amichevole”.

"Io non critico le nazionali, non mi interessa niente. Ho visto 10 minuti di Kosovo e Andorra, ho visto tutti i giocatori in area, ho detto: "Cazzo è successo?". Critico il calendario perché la qualità diminuisce, ci sono sempre 5-6 assenti per infortunio, mi devono spiegare dove vogliano andare. Il calcio da sport è diventato business, se poi diventa solo business non escludo che tra 10 anni nessuno si interesserà più”.


Tags: lazio napoli sarri

Articoli Correlati