Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sarri: Higuain ci prendeva per pazzi

27/06/2020 08:07

Sarri: Higuain ci prendeva per pazzi |  Sport e Vai

E ora che è tornato anche Higuain la Juve può finalmente sorridere. Sarri riabbraccia il suo bomber e tira un sospiro di sollievo. Con Higuain al top avrebbe risolto il problema del centravanti: basta polemiche su Ronaldo o Dybala snaturati. E non è un caso che il rientro del Pipita abbia coinciso con un poker al Lecce che consente alla Juventus di allungare a +7 sulla Lazio e mettere pressione ai biancocelesti e all'Inter.

Higuain per Sarri può essere determinante

Higuain è uno dei primi pensieri di Sarri nel post-partita: "Higuain ha sofferto negli ultimi mesi sia a livello familiare che per la pandemia. Noi gli parlavamo di calcio e sembravamo dei pazzi scatenati in relazione a come ha vissuto lui la storia. Mi fa piacere che abbia segnato e che si sia riconciliato con il calcio. Poi lui è uno degli attaccanti più forti che ci sono in circolazione. Per noi riaverlo potrebbe essere determinante”.

Higuain e il turnover

Higuain però non può giocarle tutte: “Per fare turnover - dice Sarri - servirebbe avere uno dell’Under 23 che però gioca oggi. Ieri avevamo 5 infortunati, 1 squalificato e 2 con pochi allenamenti nelle gambe. Valutiamo chi sta tornando. Cristiano Ronaldo in questa fase può giocare con buona continuità. Ha necessità di andare lato in forma punto di vista fisico. Nel lungo periodo bisognerà trovare qualche spezzone in cui fargli tirare il fiato o qualche partita. Ma Cristiano è uno che ascolta e quando ci sarà da riposare penso che se ne renderà conto lui per primo”.

Higuain decisivo assieme a Douglas Costa

Non solo Higuain però, la svolta della partita c'è stata con l'ingresso di Douglas Costa: "Douglas in questo momento della stagione averlo in panchina è una grandissima risorsa. I cali delle squadre nei secondi tempo possono esser accentuati e mettere uno come lui può far svoltare la partita. Di questo ho parlato anche con lui per fargli capire cosa voglio da lui o perché a volte lo tengo fuori. È chiaro che se voglio tenere un giocatore così motivato devo ogni tanto farlo partire anche dall’inizio. Però è un’arma importantissima”.


Tags: juventus higuain sarri

Articoli Correlati