Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sampdoria-Fiorentina 3-1: tris dei doriani, ma l'eroe è Romero

02/11/2014 17:14

Sampdoria-Fiorentina 3-1: tris dei doriani, ma l'eroe è Romero |  Sport e Vai

Dimenticata la sconfitta di San Siro, la Sampdoria al Marassi torna a fare la voce grossa domando la Fiorentina e volando da sola al terzo posto, in attesa dei risultati di Milan e Lazio. Concreti i blucerchiati, che però devono ringraziare Romero, eroe per caso: titolare da quattro giornate per l’infortunio di Viviano, l’argentino ha parato un rigore sull’1-0 spianando la strada alla vittoria. La Fiorentina paga l’errore di Gonzalo Rodriguez dal dischetto, ma anche l’inconsistenza offensiva di un attacco nel quale, nella ripresa, non è bastato il rientro di Mario Gomez. Non esaltante l’avvio di gara, che decolla al 27’, quando Aquilani stende Soriano in area: dal dischetto Palombo è perfetto per l’1-0. Lo è meno al 31’, quando atterra Babacar e Giacomelli concede rigore alla Viola: Romero spiega al connazionale Gonzalo Rodriguez perché è titolare nell’Argentina e para, salvando la Samp. Fuochi d’artificio prima dell’intervallo con Rizzo che fa 2-0 con un bel sinistro e Savic che replica dopo due minuti di testa, su angolo di Borja Valero: 2-1 all’intervallo. Nella ripresa la Samp prova ad accelerare per chiudere il match, ma è la Fiorentina a sfiorare il 2-2 in una mischia al 18’ nella quale Babacar non trova la zampata vincente. I viola crescono, ma nel loro momento migliore, Pizarro perde palla e avvia il contropiede di Eder, implacabile davanti a Neto per il 3-1. Gara chiuso e terzo posto al sicuro.

SAMPDORIA3

FIORENTINA1

SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Cacciatore, Palombo, Regini; De Silvestri, Rizzo (Kristicic 25’ s.t.), Obiang, Soriano (Duncan 46’ s.t.), Mesbah; Bergessio (Eder 20’ s.t.), Okaka. A disp. Da Costa, Fornasier, Massolo, Marchionni, Wszolek, Fedato, G.Sansone, Gabbiadini. All. Mihajlovic.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Richards (Pasqual 19’ s.t.), Go.Rodriguez, Savic, M.Alonso; Aquilani, Badelj (Pizarro 13’ s.t.), Borja Valero; Cuadrado (M.Gomez 23’ s.t.), Babacar, Ilicic. A disp. Tatarusanu, Basanta, Tomovic, M.Fernandez, Marin, Joaquin, Kurtic, Vargas, Bernardeschi. All. Montella.

ARBITRO: Giacomelli.

MARCATORI: Palombo (S) 27’ p.t. (rig.), Rizzo (S) 43’ p.t., Savic (F) 45’ p.t., Eder (S) 33’ s.t.,

NOTE: ammoniti Richards (F), Palombo (S), Cuadrado (F), Obiang (S), Rizzo (S), Go.Rodriguez (F), Babacar (F).


Tags: sampdoria fiorentina mihajlovic Eder rizzo montella savic Romero

Articoli Correlati