Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Torino 4-1, giallorossi al secondo posto con super Dzeko

19/02/2017 19:36

Roma-Torino 4-1, giallorossi al secondo posto con super Dzeko |  Sport e Vai

ROMA-TORINO

Travolgente in Europa League, la Roma si ripete in campionato confermandosi una macchina perfetta all'Olimpico, dove ha colto 12 vittorie in altrettante gare. Ultima squadra a farne le spese il Torino, travolto con il punteggio di 4-1. Partita già chiusa dopo 17', con i giallorossi subito avanti di due reti, e Roma che torna al secondo posto a -7 dalla Juventus, scavalcando il Napoli

ROMA-TORINO: IL PRIMO TEMPO 

Lo 0-0 resiste soltanto per una decina di minuti, il tempo che occorre a Dzeko per scardinare il bunker granata e confermarsi capocannoniere. Il bosniaco si gira ai 20 metri dalla porta e batte Hart con un destro rasoterra davvero velenoso. Al 17' arriva anche il raddoppio. Salah calcia di prima intenzione col sinistro un pallone a spiovente in area e per il portiere del Toro non c'è scampo. La reazione granata non è particolarmente incisiva e Szczesny non deve compiere grossi interventi. 

ROMA-TORINO: LA RIPRESA

Nel secondo tempo la Roma gestisce con tranquillità la situazione e, alla prima occasione, arrotonda il bottino. Merita applausi la conclusione dalla lunga distanza di Paredes che fissa il risultato sul 3-0. Nel finale spazio per LopezTotti. L'argentino, bacchettato nelle scorse settimane da Mihajlovic per i chili in eccesso, trova il guizzo del 3-1 al 39', battendo Szczesny con un bel diagonale di destro. Un gol che salva l'onore granata, ma che non evita la sconfitta, anche perché nel recupero Nainggolan cala il poker: tocco arretrato di Totti, missile del belga ed è il definitvo 4-1. 

Rino Dazzo

 


Tags: Roma torino edin dzeko Paredes Mohamed Salah

Articoli Correlati