Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Spalletti: Siamo più forti ma dobbiamo dimostrarlo anche in Europa

28/09/2016 16:58

Roma, Spalletti: Siamo più forti ma dobbiamo dimostrarlo anche in Europa |  Sport e Vai

ROMA SPALLETTI FORTI -

“La Roma è più forte ma va messo in pratica". Luciano Spalletti esemplifica così la situazione dei giallorossi: parla della gara di domani contro l'Astra in Europa League (“hanno vinto le ultime due partite, si va sempre dietro l'entusiasmo del momento, è una squadra in salute mentale e fisica. Sumudica è un allenatore che ha fatto una carriera particolare, ha cambiato spesso squadra. È abituato a organizzare situazioni, sa cambiare veste alla sua squadra, gioca con i 3 e i 4 dietro, questo è un club che ha vinto il campionato l'anno scorso”) ma si riferisce a un discorso generale. Il ko col Torino in campionato non è stato ancora digerito del tutto.

ROMA SPALLETTI FORTI MALUMORE - Il malumore dell'ambiente è evidente: "La squadra è dispiaciuta per la prestazione. Quando faccio riferimento che qui a Roma è tutto doppio, quando perdi queste partite te le senti. Le analisi vanno approfondite ma non devono incutere timore, ci sono stati nel passato segnali di timore e che la squadra subisce il momento che sta attraversando a livello ambientale. La tifoseria non sarà contenta del nostro gioco attuale, dei nostri risultati. In questa presa di posizione voglio, come ho già detto, essere quello che approfondisce più dettagliatamente senza caricare la squadra da un punto di vista fisico, di testa. Noi siamo professionisti, ci dobbiamo comportare in modo inappuntabile come impegno. Loro hanno voglia di rimettere a posto le cose, ci sono delle cose da rimettere a posto".Poi parla anche del futuro: “La mia possibilità di rimanere a vivere a Roma passa da lì, dai prossimi risultati. Si guarda in quella direzione. Se pensassi di essere deluso di quello che i giocatori mi forniscono, la prima delusione deve essere verso me stesso. Io credo in loro. Fino a che rimarrò sarà così, è la mia squadra e sarà la mia squadra. Qualsiasi brutto risultato dipenderà dalle mie scelte. Non da loro, da me. Credo in questa squadra e ho potuto constatare che hanno delle qualità, sia professionali, calcistiche, di giocata, fisiche, sia mentali”.

ROMA SPALLETTI FORTI FORMAZIONE - Tre ballottaggi nella formazione che scenderà in campo domani contro l'Astra (ore 21.05, diretta Sky Sport1): Dzeko-Perotti, Seck-Florenzi, Nainggolan-Strootman. Indisponibili gli infortunati Rüdiger, Mario Rui, Vermaelen e gli squalificati De Rossi ed Emerson Palmieri. Ci sarà turnover ma Spalletti chiarisce: “Turnover, ma è in base a quello che è un altro lupo, le riserve di undici lupi sono altrettanti lupi. Deve essere così". Questa la probabile formazione della Roma: Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Seck; Gerson, Paredes, Nainggolan; Iturbe, Perotti, El Shaarawy.
Stefano Grandi

 


 

CALENDARIO: Dom.2 ott. Napoli-Atalanta (ore 15); Sabato 15 ott. Napoli-Roma (ore 15); Merc. 19 ott. Napoli-Besiktas (20.45); Dom.23 ott. Crotone-Napoli (ore 15); Mer.26 ott. Napoli-Empoli (2


Tags: Roma europa league spalletti

Articoli Correlati