Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, se si passa in Champions arriva Balanta

04/12/2014 12:52

Roma, se si passa in Champions arriva Balanta |  Sport e Vai

La Roma il prossimo dieci dicembre si troverà a giocare un match fondamentale per la sua stagione: non soltanto perché i giallorossi hanno in ballo il passaggio agli ottavi di finale di Champions League ma anche e soprattutto perché dall'eventuale qualificazione arriverebbe un importante gruzzoletto di milioni che verrebbe investito nel mercato di gennaio. La gara allo statdio "Olimpico" con il Manchester City diventa quindi lo snodo fondamentale per arrivare a Éder Fabián Álvarez Balanta, centrale classe 1993 del River Plate.

Si pianificano le strategie - Walter Sabatini è in costante contatto con il presidente James Pallotta per definire quelle che possono essere le idee a proposito della sessione di mercato invernale. Per quanto riguarda Balanta c'è già l'ok, in quanto si tratta di un giocatore molto promettente ma che ha dimostrato di dare importanti garanzie già nell'immediato. Difensore roccioso che fa dell'esplosività una delle sue armi migliori. Sinistro di piede, oltre la posizione di difensore centrale, può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro, quindi la sua duttilità può essere un'arma vincente in più.

Già nel giro della nazionale -Balanta ha già alcune presenze con la nazionale colombiana ed ha anche giocato il match contro il Giappone negli scorsi mondiali in Brasile. La Roma dunque ha scelto lui e vorrà chiudere l'affare quanto prima, per evitare che qualche altro club possa inserirsi nella trattativa. Il tesoretto da dieci milioni di euro che entrerebbe nelle casse capitoline in caso di passaggio agli ottavi di finale è stato dunque già destinato a lui.

Lo United non molla - Per quanto riguarda il mercato in uscita la Roma dovrà ancora una volta resistere alla corte del Manchester United che vuole Kevin Strootman. Per arrivare al centrocampista olandese i "red devils" hanno intenzione di cedere Mata al Siviglia e poi fare una super-offerta ai giallorossi, alla quale potrebbe essere molto difficile dire di no.


Tags: Roma manchester city river plate Balanta Calciomercato Champions League

Articoli Correlati