Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, per il post-De Sanctis c'è anche Perin

17/11/2014 19:22

Roma, per il post-De Sanctis c'è anche Perin |  Sport e Vai

A Roma si fa un gran parlare del rinnovo contrattuale di Morgan De Sanctis. Il portiere giallorosso da quando è arrivato alla corte di Rudi Garcia si è disimpegnato piuttosto bene ed in caso di mancata conferma non sarebbe facile sostituirlo. Il giovane Skorupski è un investimento per il futuro ma è apparso ancora un po' acerbo e ha bisogno di crescere. Ecco perché Walter Sabatini in caso di cambio in porta avrebbe già individuato il possibile erede di De Sanctis, ovvero Mattia Perin, attualmente al Genoa. Classe 1992, ha già disputato due annate in Serie A prima con la maglia del Pescara e poi con quella dei rossoblù.

Tifoso romanista - Perin come lui stesso ha dichiarato in alcune circostanze è sempre stato tifoso della Roma (è nativo di Latina) e quindi almeno sotto questo punto di vista le cose sarebbero decisamente agevoli. Vero è però che ha con il "grifone" un contratto fino al 2017 ed avendoci messo gli occhi sopra diverse squadre il prezzo del suo cartellino è lievitato parecchio, fino a raggiungere gli attuali quindici milioni che chiede il presidente Preziosi. Giovane e già nel giro della nazionale però, Perin ha dimostrato di essere un portiere dal grande avvenire e dunque un sacrificio economico per prenderlo sarebbe assolutamente giustificato.

Si pensa sempre alla fascia - La Roma tra l'altro continua a monitorare giocatori per la fascia sinistra di difesa, dove fin qui Cole non ha convinto. L'ultimo nome in agenda è quello di Bruno Peres del Torino, che fin qui sta facendo molto bene e che ha impressionato anche nell'ultima giornata di campionato, quando i granata hanno affrontato proprio la Roma. Veloce e bravissimo nei ripiegamenti difensivi, potrebbe essere particolarmente adatto ad una squadra che attacca molto e che deve stare attenta alle ripartenze delle squadre che cercano di chiudersi per poi utilizzare il contropiede per pungere.


Tags: Roma genoa torino walter sabatini mattia perin bruno peres Calciomercato

Articoli Correlati