Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Roma piomba su Ponce, in Argentina lo chiamano "il nuovo Tevez"

24/11/2014 13:53

La Roma piomba su Ponce, in Argentina lo chiamano "il nuovo Tevez" |  Sport e Vai

Non ci si lasci ingannare dal suo soprannome, "El Tanque", perché in Argentina ne abusano e lo affibbiano a un numero elevatissimo di calciatori (German Denis, Mariano Pavone e tanti altri). Ezequiel Ponce, giovanissimo calciatore classe 1997 in forza al Newell's Old Boys ha impressionato così tanto che secondo i media argentini si può parlare di lui come di un nuovo Tevez, anzi, c'è chi esagera sostenendo che sarà la nuova punta di diamante della nazionale albiceleste e che raccoglierà in futuro l'eredità di Lionel Messi.

Si è mossa la Roma - Era inevitabile che un talento del genere facesse suonare non una, ma un bel po' di sirene in giro per l'Europa. Anche in Italia. La dirigenza della Roma infatti ci ha fatto subito un pensierino e Sabatini ha messo in piedi subito una trattativa. Sette milioni di euro per il 70% del suo cartellino. Cifra decisamente alta per un giocatore di soli diciassette anni ma è una ulteriore testimonianza che per quanto riguarda Ponce sono tante le squadre che fanno sul serio.

Agile e pungente - Attaccante non altissimo ma assai robusto e dinamico, in Argentina gioca da prima punta classica con grande fiuto del gol, come dimostrano i quattro gol nel Torneo Final 2014, bottino ottimo per un classe 1997 al debutto assoluto. Nonostante questo in Europa potremmo vederlo più facilmente giocare sull'esterno perché nonostante i suoi 180 centimetri, ha impressionato tutti per corsa e dribbling nello stretto da abbinare a una voracità in area di rigore che fa ben sperare.

Futuro assicurato - Quando si tratta di calciatori del genere si tende sempre ad essere un po' diffidenti perché gli "eredi di qualcuno" spuntano praticamente ogni mese, ma nel caso di Ponce la questione sembra diversa, perché ha un tipo di gioco che si adatterebbe abbastanza bene al calcio europeo, che rispetto a quello che si gioca in Argentina è decisamente un'altra cosa.


Tags: Roma newell's old boys tevez Argentina Ezequiel Ponce Calciomercato

Articoli Correlati