Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Pinto non ha convinto tutti: Il restroscena

14/01/2021 15:12

Roma, Pinto non ha convinto tutti: Il restroscena |  Sport e Vai

Si è presentato ieri come nuovo general manager della Roma. Tiago Pinto sarà il braccio operativo del club giallorosso, l'uomo che Fonseca aspettava per avere una persona di riferimento al proprio fianco ma le parole del dirigente portoghese non hanno convinto tutti.

Antonio Felici a Centro Suono Sport dice:

“Le difficoltà finanziarie le hanno tutte. Quindi non parti da una posizione di svantaggio troppo grande. Io trovo la conferenza stampa di Pinto con luci e ombre. Le luci sono dovute a come si pone questo nuovo dirigente che è chiaramente una persona seria e non racconta fesserie. Se sa di non poter promettere non promette. E apprezzo tantissimo. Devo però anche dire che su un paio di punti ha detto cose che speravo non dicesse. Primo, che si occuperà in prima persona lui di mercato. E la seconda è che ha detto progetto a medio-lungo termine. E mi fa pensare almeno a 5 anni. Già la notizia che si vogliono vendere i migliori talenti giovani è un ottimo punto di partenza. Già se riesce a prendere un terzino destro e a riportare El Shaarawy a zero, qualche carta da giocare ce l’ha”

Marione a Centro Suono Sport resta sulla stessa lunghezza d'onda

“Non sono esaltato da quello che ha detto Tiago Pinto, ma mi sembra un gran lavoratore, una persona positiva per il lavoro che dovrà fare a Trigoria. Aspettative però non molte”.

Più ottimista Francesco Balzani 

“Pinto ci ha tenuto a sottolineare che nessuno è una superstar. Secondo me ha rispettato le aspettative e ha fatto un passo in avanti verso un processo di normalizzazione. Ha promesso di mantenere i migliori, è una buona cosa, ma poi bisogna vedere se lo farà. Rispetto ad altre squadre la Roma ha una rosa giovane e un proprietario fresco. Secondo me nei prossimi anni si può provare a vincere qualcosa, viste anche le situazioni di altre squadre. Si può provare a vincere magari anche solo con 2-3 innesti. Secondo me Friedkin ha un interesse sulla città molto forte”


Tags: Roma pinto fonseca

Articoli Correlati