Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Napoli, le pagelle: Insigne determinante, Koulibaly e Reina dighe

14/10/2017 23:06

Roma-Napoli, le pagelle: Insigne determinante, Koulibaly e Reina dighe |  Sport e Vai

La zampata di Insigne, il miracolo di Reina, le chiusure sontuose di Koulibaly, i sorrisi di una squadra che sa giocare meravigliosamente ed anche difendersi con le unghie, quando occorre: sono tante le stelle azzurre a brillare nella notte romana.

Reina 7 - Un'uscita da brividi nei primi minuti, poi non deve compiere interventi. Eccetto uno, prodigioso e fotocopia di quello dell'anno scorso su Perotti, sulla testata di Fazio, che salva ancora una volta il colpaccio azzurro all'Olimpico.

Hysaj 6 - Tiene in qualche modo su Perotti, limitandolo soprattutto nel primo tempo. Cala un po' nella ripresa, quando pasticcia un po'.

Albiol 6,5 - Ottima prova di personalità, con alcuni interventi tempestivi e la consueta calma nel gestire le situazioni scottanti.

Koulibaly 7,5 - Imperioso, soprattutto nel convulso finale. Annulla (o quasi) Dzeko e nel finale si trasforma in una diga capace di arginare tutte le sfuriate giallorosse.

Ghoulam 6 - Bruno Peres è un brutto cliente, ma dopo qualche impaccio in avvio ne prende le misure e lo fa sparire dal campo. Soffre un po' negli ultimi minuti quando entra Under, più fresco.

Allan 6,5 - Elemento imprescindibile, soprattutto in partite come questa. Corre, si danna, picchia e subisce falli, quello che ci vuole per una grande squadra come il Napoli.

Jorginho 6,5 - Illuminante nel primo tempo, cala un po' nella ripresa ed il baricentro del Napoli si abbassa. Sarri lo sostituisce perché ammonito.

Hamsik 6 - Qualche ottimo spunto in avvio, poi progressivamente si eclissa e lascia il posto a Zielinski, più fresco.

Callejon 6 - Sempre pronto a scattare alle spalle dei difensori della Roma, gli manca la zampata decisiva. 

Mertens 6,5 - Propizia il gol di Insigne, sfiora il raddoppio, guadagnerebbe anche un rigore che Rocchi non vede: e non sembra la sua miglior partita.

Insigne 7,5 - Determinante. Sua la rete che scardina il bunker giallorosso e consente al Napoli di fare la partita che vuole. Pericoloso anche nel secondo tempo.

Zielinski 6 - Dentro nel finale di sofferenza, fa la sua parte. 

Diawara 6 - Prende il posto di Jorginho, con buone giocate. 

Rog SV - Pochi minuti in campo a dar battaglia.

Sarri 7 - Il Napoli vince ancora, anche all'Olimpico. Soffre per il mancato raddoppio, ma concede alla Roma solo tre tiri in porta a casa sua. 


Tags: Roma pagelle napoli pepe reina lorenzo insigne koulibaly

Articoli Correlati