Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma esulta: tolta squalifica di 2 turni a Strootman

09/12/2016 13:43

Roma esulta: tolta squalifica di 2 turni a Strootman |  Sport e Vai

STROOTMAN TOLTA SQUALIFICA

La Roma esulta, la Corte d'appello della Figc ha accolto il ricorso volto alla cancellazione delle due giornate di squalifica a Kevin Strootman per la simulazione nel corso del derby di domenica con la Lazio. I giudici hanno accolto la tesi difensiva giallorossa, ribadita al termine dell'udienza dal dg Baldissoni: "Riteniamo che non ci fosse accesso alla prova tv per un caso del genere, c'è un'interpretazione un po' estensiva e a noi queste estensioni della giustizia sportiva preoccupano sempre perché vanno a mettere in discussione la certezza delle regole e del diritto".

STROOTMAN TOLTA SQUALIFICA: ESULTA BALDISSONI

Per Baldissoni "andare ad immaginare una norma pensata per una simulazione evidente di fronte ad un caso di simulazione parziale apre nuovi fronti. Ogni nuova frontiera che mette in dubbio la solidità dell'impianto sportivo esistente pone a rischio la regolarità del campionato e gli interessi di tutti". La Corte ha dato ragione alla Roma, che potrà dunque impiegare Strootman nei delicati confronti d'alta classifica in programma nelle prossime giornate, contro Milan e Juventus.

STROOTMAN TOLTA SQUALIFICA: LA REPLICA A MAROTTA

Proprio al dg bianconero Marotta, Baldissoni aveva risposto in modo piccato: "Io tifoso? Ha detto cose giuste perché sicuramente lo sono e anche abbastanza orgoglioso di esserlo. Ha anche detto che Gandini è serio, preparato e competente, e lo è assolutamente. Mi ha anche suggerito di confrontarmi con lui, ma in realtà già lo faccio tutti i giorni visto che lavoriamo insieme. Marotta sa perfettamente quanto è importante che le motivazioni discutibili che sono alla base di questa squalifica non passino al vaglio della Corte perché sa che è un interesse di tutti mantenere la certezza del diritto, e infatti è d'accordo con noi sui presupposti del ricorso". 

Tommaso Rizzo


Tags: Roma squalifica kevin strootman

Articoli Correlati