Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma calciomercato: l'estate di Walter Sabatini non è finita

30/07/2014 12:53

Roma calciomercato: l'estate di Walter Sabatini non è finita |  Sport e Vai

Il direttore sportivo giallorosso è il protagonista assoluto di questo precampionato, ma all'appello mancano ancora l'azzurro Mattia Darmian e il belga Yannick Ferreira Carrasco.

L'esterno destro che mancava - La Roma è stata particolarmente attiva nel rafforzamento del reparto arretrato, in cui si è assicurata un rincalzo di lusso in ogni posizione, con gli ingaggi di Davide Astori, Ashley Cole e Urby Emanuelson. A completare l'organico l'ideale sarebbe quindi il terzino del Torino, messosi in luce negli ultimi Mondiali e reduce da una straordinaria stagione in Serie A con i granata. In ogni caso nel 2015 approderà alla corte di Rudi Garcia lo statunitense DeAndre Yedlin, anche lui salito in cattedra grazie al palcoscenico internazionale della scorsa Coppa del Mondo.

Rinforzi anche in attacco - I giallorossi si sono comunque attivati in tempo anche per puntellare il reparto avanzato, dove il nome più caldo è quello di Yannick Ferreira Carrasco, centrocampista del Monaco. Il belga ha da poco ricevuto un'offerta di rinnovo da parte del club francese, ma Walter Sabatini non si è detto preoccupato e ha lanciato una rapida contro offensiva per strappare il cartellino del giocatore alla società di Dmitrij Rybolovlev. Anche lui è molto giovane, 21 anni, è ha già completato la trafila delle nazionali minori con la Francia, partendo dall'under 15 fino a raggiungere l'under 21, per un totale di 35 presenze e 5 reti con la maglia delle selezioni giovanili. Nelle sue due stagioni in Ligue 1 ha invece collezionato 47 gettoni, andando a segno 11 volte.

Obbiettivo dichiarato scudetto - Quest'anno comunque la Roma ha già fatto capire alle dirette concorrenti per il Tricolore che la lotta al titolo sarà più che mai aspra e già negli ultimi due appuntamenti estivi ha mostrato al mondo di poter competere anche con i maggiori club internazionali, battendo il Real Madrid e perdendo con onore contro il Manchester United.


Tags: calciomercato roma Mattia Darmian Yannick Ferreira Carrasco

Articoli Correlati