Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rivelate intercettazioni di Bonucci con gli ultrà della Juve

17/01/2020 09:33

Rivelate intercettazioni di Bonucci con gli ultrà della Juve |  Sport e Vai

Emergono intercettazioni significative legate al ritorno alla Juve di Leo Bonucci dopo l'esperienza al Milan. Come riporta 'Il Corriere dela Sera', nell'estate del 2018, a cavallo dell'indagine "Last Banner", che portò all'arresto di 12 tifosi della Vecchia Signora, la Digos decise di mettere sotto controllo i telefoni di Bonucci, che si apprestava al ritorno in bianconero dopo un anno al Milan. La Polizia temeva indebite pressioni sul giocatore e voleva vederci chiaro. Da quelle sei telefonate si evince che "In funzione del rientro alla Juve, Bonucci si è subito preoccupato di contattare i capi ultrà, al fine di evitare che gli stessi possano organizzare momenti di contestazione diretti alla sua persona". Questo recitava un testuale commento della Digos, durante le intercettazioni a Bonucci. Quello che segue è invece un messaggio di Leonardo Bonucci inviato a Fabio Trinchero, 48 anni, uno dei leader dei "Viking", e tra i 29 indagati dell’inchiesta sorpa citata.

"Mi farebbe piacere quando torno dall’America, fare due chiacchiere per spiegarti come effettivamente sono andate le cose". Risposta: "Con un confronto si possono aggiustare le cose".

da un'altra intercettazone del difensore bianconero si scopre che i tifosi lo avevano usato solo come pretesto, per attaccare la società.

"Mi ha detto che 'non è per te, ma ti usano come pretesto per attaccà la società, per il caro biglietti, il caro abbonamenti, striscioni, tutta sta roba'".

Chiude il quadro un'intercettazione di un dirigente della Juventus.

"Ai giocatori non si riesce a spiegare il perché della protesta. Fra i giocatori, Giorgio (Chiellini) potrebbe capire, ma agli altri...Uno come Leo (Bonucci), se gli scatta l’ignoranza è capace che ce lo troviamo in uno dei bar loro (gli ultras)".

 


Tags: juventus milan bonucci

Articoli Correlati